CCIR

Gli Studi legali internazionali Clifford Chance e Simmons & Simmons hanno assistito rispettivamente Banca IFIS in qualità di emittente e UniCredit in qualità di arranger e le banche dealers nel programma Euro Medium Term Notes (EMTN) per emissioni fino a 5 miliardi di Euro di Banca IFIS.

Il team di Clifford Chance che ha assistito Banca IFIS è stato guidato dai partner Filippo Emanuele ed Alberta Figari con il counsel Gioacchino Foti e l'associate Marco Baroni. I profili fiscali dell'operazione sono stati curati dal counsel Marco Palanca con l'associate Roberto Ingrassia.

Il team di Simmons & Simmons che ha assistito UniCredit in qualità di arranger e le banche dealers in relazione a tutti i profili di diritto italiano e inglese è stato guidato dal partner Paola Leocani e ha incluso i partner Nicholas Lasagna, Michael Dodson, il supervising associate Pietro Magnaghi‎ e la collaboratrice Carlotta Fontana.

Il programma, con durata annuale e possibilità di rinnovo, è riservato esclusivamente a investitori istituzionali in Italia e all’estero con esclusione degli Stati Uniti.

 

Il programma EMTN rappresenta uno strumento flessibile in quanto consente a Banca IFIS sia di sfruttare tempestivamente finestre di mercato favorevoli per l’emissione dei prestiti obbligazionari, sia di emettere diverse categorie di strumenti finanziari di debito.