Sono stati quattro giorni indimenticabili per i colori azzurri negli sport invernali, che gli appassionati hanno potuto gustarsi interamente sulle piattaforme di Eurosport, la 'Casa degli sport invernali'. Da Dorothea Wierer a Federico Pellegrino, passando per il podio tutto azzurro formato dal trio Goggia-Brignone-Fanchini nella

discesa libera, fino ai successi di Federica Brignone in Super G, e di Arianna Fontana e Martina Valcepina agli Europei di short track. Senza dimenticare la Coppa di specialità conquistata da Peter Fill in combinata.

Grande successo anche sui canali social di Eurosport. Guadagna il titolo di post più "virale" del weekend la foto sul podio di Bad Kleinkirchheim del terzetto azzurro Goggia-Brignone-Fanchini, che ha totalizzato oltre 39.600 reazioni e quasi 20.000 condivisioni su Facebook, per una reach complessiva di più di 2,5 milioni di utenti.

Ottimi risultati anche per i video delle imprese tricolori: le immagini delle vittorie di Federica Brignone in Super G, di Federico Pellegrino nella sprint a tecnica libera, di Sofia Goggia in discesa e di Dorothea Wierer nella 15km femminile di biathlon hanno fatto registrare in totale  oltre 584.000 visualizzazioni, più di 29.200 reazioni, oltre 6.800 condivisioni, per una reach complessiva di 2,1 milioni di utenti su Facebook. A questi numeri si sommano le oltre 110.000 visualizzazioni registrate dagli stessi video sul sito e sull'app di Eurosport.

 

Successo anche in tv sui canali lineari: la media del network Eurosport, dall’11 al 14 gennaio, è stata superiore del 100% rispetto allo stesso weekend dello scorso anno.