Determinazione, velocità, responsabilità, unicità, passione e precisione. Sono solo alcuni dei valori che DHL Express Italy vuole divulgare e trasmettere. DHL ha scelto sei ambasciatrici di questi valori: Francesca Marcon e Miriam Sylla della Foppapedretti Bergamo; Raphaela Folie e Monica De Gennaro dell’Imoco Volley Conegliano;

Beatrice Parrocchiale e Valentina Tirozzi de Il Bisonte Firenze. 

Così a Milano al al Centro Pavesi è stato presentato il DHL Volley Team, un progetto di promozione e valorizzazione della pallavolo femminile italiana. Gli oltre 150 spettatori, tra i quali i dipendenti DHL e numerose società di volley del territorio, hanno partecipato ad una vera festa tra musica, applausi, colori e colpi di freestyle.

A spiegare la nuova iniziativa del DHL Volley Team è stata Simona Lertora, Head of Marketing & Business Development di DHL Express Italy. In qualità di padrone di casa è intervenuto anche Adriano Pucci Mossotti, presidente del Comitato Regionale della Lombardia FIPAV.

Invece a raccontare la loro esperienza di pallavoliste e di donne sono state Francesca Marcon, Miriam Sylla, Beatrice Parrocchiale e Valentina Tirozzi. Le campionesse si sono anche messe in gioco sfidando i freestyler dei Da Move, crew leader in Italia e in Europa da 17 anni, che hanno portato in campo per la prima volta uno show di volley freestyle.

DHL, dopo le partnership con la Formula 1, la MotoGP, la Formula E, il Mondiale di Rugby e la Federazione Italiana Pallavolo, vuole continuare a connettere il mondo recapitando emozioni alle persone come fa il volley attraverso le gesta e le storie dei suoi atleti. Per questo il DHL Volley Team lancia il contest social “Consegnamo emozioni: condividile con noi”. Fino al 13 marzo tutti gli appassionati potranno postare una foto di passione per il volley sul proprio profilo Instagram con l’hasthag #DHLVolleyTeam e il tag @dhlexpressitaly. Lo scatto più emozionante riceverà una spedizione speciale a casa.

Saranno tantissime le sorprese che DHL promette di regalare in occasione di alcune partite della Foppapedretti  Bergamo, dell’Imoco Volley Conegliano e de Il Bisonte Firenze. I fans potranno partecipare al Fastest Service per mettersi in gioco con la battuta più veloce e portare a casa una foto ricordo indimenticabile con il Photo Booth.

A maggio scatterà anche il DHL Volley Cup, un torneo rivolto ai dipendenti dell’azienda appassionati di volley. Le squadre finaliste saranno affiancate da allenatori d’eccezione: le ambassador del DHL Volley Team.