Ofo ha completato un nuovo round di finanziamenti raccogliendo 866 milioni di dollari. L’operazione è stata guidata da Alibaba Group, con investimenti da Haofeng Group, Tianhe Capital, Ant Financial e Junli Capital. Si tratta del più alto record d’investimenti mai registrato nel settore del bike-sharing.

Dai Wei, fondatore e CEO di ofo, ha dichiarato: " Come leader globale nel settore del bike sharing ofo sta transitando dalla rapida espansione iniziale al graduale sviluppo di un servizio di alta qualità. L’azienda continuerà a mettere i clienti al primo posto e a guidare l'industria del bike-sharing con l’innovazione tecnologica e l’efficientamento delle operazioni”.

Secondo un recente rapporto di settore, ofo è leader nel mercato globale e contribuisce alla riduzione quotidiana delle emissioni di anidride carbonica e della congestione del traffico globali, migliorando la qualità della vita delle città in cui è presente. Si stima che il numero di utenti del bike sharing a livello globale potrà aumentare di 1 miliardo nei prossimi due anni.