The Alliance ha scelto le tecnologie e soluzioni d’avanguardia Sony per portare al pubblico di tutto il mondo l’emozione di alcuni dei principali eventi sportivi europei e internazionali. Dopo un’approfondita valutazione delle soluzioni tecnologiche presenti sul mercato,

The Alliance ha scelto di dotare UnitONE di 42 system camera HDC-4300 di Sony, le telecamere appositamente progettate da Sony per le produzioni live di eventi sportivi.

UnitONE, un vero gioiello di tecnologia per produzioni televisive di alta qualità, rappresenta oggi una delle regie mobili più innovative e avanzate a livello mondiale ed è stato progettato per la produzione 4K HDR senza alcun compromesso. Questa innovativa unità di regia mobile, dotata di un sistema facilmente convertibile per la migrazione verso l’IP, assicura inoltre grande disponibilità e fruibilità degli spazi operativi. Gli apparati, i dettagli delle aeree operative e le soluzioni scelte sono funzionali alla produzione televisiva e sono totalmente scalabili. Fondamentali all’interno di questo concentrato di tecnologia innovativa e di comfort operativo, le 42 HDC-4300 di Sony, che garantiscono il pieno controllo sul contenuto, offrendo una qualità dell’immagine senza compromessi.

Prima di selezionare le telecamere, sono stati effettuati una serie di trial tecnici utilizzando la tecnologia 4K di Sony con l'obiettivo di fornire servizi di produzione internazionale in HD, 4K e HDR ready a quelle emittenti internazionali che le richiedono.

Progettata specificamente per il mercato delle trasmissioni sportive, la HDC-4300 offre nuovi livelli di flessibilità alla produzione live e si integra perfettamente con le infrastrutture e con gli accessori HD e nei più avanzati workflow di produzione live 4K del mondo. Aggiornamenti software opzionali consentono di aggiungere spettacolari effetti slow motion 8x HD e 2x 4K. L’avanzato sistema ottico dell’HDC-4300 supporta la gamma di colori ITU-R BT.2020 di nuova generazione, che consente una più precisa riproduzione del colore durante i broadcast live. Si noterà la differenza grazie a immagini vivide e realistiche, che faranno sentire gli spettatori al centro dell’azione.