Dopo l’acquisizione da parte di Korn Ferry di Hay Group, specializzato in people strategy e valutazione delle performance aziendali, la Società ha completato anche in Italia il processo di integrazione. Da oggi quindi, anche nel nostro Paese,

il Gruppo propone i suoi servizi e prodotti sotto un unico brand: Korn Ferry.

La profonda conoscenza del tessuto industriale italiano dei professionisti di Korn Ferry, unita a un database altamente profilato e a tools innovativi, permette di generare i migliori risultati tanto che il Gruppo si posiziona come società leader che sincronizza strategia e talento per garantire alle aziende performance superiori.

La consulenza offerta con il brand globale Korn Ferry va dalla strategia organizzativa all’acquisizione di talenti, dall’attività di costruzione di una corretta Governance Board secondo la best practice anglosassone, alle compensation ai benefit, ai piani di assessment e successione, allo sviluppo della leadership. Grazie all’integrazione delle proprie conoscenze e delle metodologie, Korn Ferry ha studiato inoltre una gamma di prodotti che permette di risolvere specifiche problematiche, in modo conveniente e in linea con gli obbiettivi di ogni singola azienda.

Il talento è l’elemento comune di industrie, mercati e geografie diverse; per questo le imprese devono disporre di piani di acquisizione del talento ponderati e strategici.

Per fornire una chiara comprensione del talento di cui le aziende dispongono, di quello di cui hanno bisogno e di come si possono colmare le lacune, Korn Ferry offre inoltre soluzioni di valutazione e successione per consentire di investire in modo più strategico nelle persone. “Uno sviluppo efficace della leadership aiuta le organizzazioni a coinvolgere le persone e a sbloccarne il potenziale; noi ci proponiamo di supportare la governance aziendale nel percorso di sviluppo delle future generazioni e dei piani effettivi di successione”, conclude Maurizia Villa.