Permasteelisa S.p.A. ha reso noto che LIXIL Group ha annunciato di aver raggiunto con Grandland Holdings Group Limited, una delle principali società di progettazione e costruzione architettonica cinese, un accordo per porre fine alla cessione di Permasteelisa S.p.A.

La decisione fa seguito all'annuncio del 22 ottobre scorso, relativo alla mancata approvazione da parte della commissione per gli investimenti esteri negli Stati Uniti ("CFIUS") del trasferimento delle quote di Permasteelisa a Grandland. LIXIL Group si concentrerà ora sullo sviluppo di una strategia per supportare la crescita a lungo termine di Permasteelisa, come parte di LIXIL.

Il CEO di Permasteelisa Group, Riccardo Mollo, ha dichiarato, “siamo molto soddisfatti dell’annuncio da parte dei nostri azionisti, che conferma come LIXIL Group sia pienamente impegnato nel supportare e lavorare con Permasteelisa per ridare all’azienda solide basi che ne favoriscano la crescita”.

Come confermato dal Presidente e CEO di LIXIL Group, Yoichiro Ushioda, e dal COO di LIXIL Group Hirokazu Yamanashi, LIXIL è fiducioso in uno sviluppo positivo per Permasteelisa ed è ora impegnato a valutare ogni percorso possibile per assicurare che venga messo in atto un solido piano di crescita, in grado di rafforzare l’azienda e l’intero Gruppo.

Concluso questo periodo di incertezza”, conclude l’Ing. Mollo “lavoreremo intensamente con i nostri azionisti per consolidare ulteriormente la nostra posizione di leadership nel mercato, basata sulla capacità senza pari di Permasteelisa di trasformare la visione dei più grandi architetti in realtà”.