WIDER ha annunciato il progetto del nuovo yacht di 130’ – il primo nuovo progetto dal momento dell’acquisizione del cantiere da parte di Genting Hong Kong Ltd – che si aggiunge al pluripremiato WIDER 150 ‘Bartali’ e WIDER 165 ‘Cecilia’. Quest’ultimo è attualmente in costruzione nel cantiere di

Ancona e in vendita con consegna per la prossima estate.

Godere a pieno della vita a bordo, della luce e degli spazi è l’obiettivo delle finestrature a tutt’altezza nel salone principale, della vivibilità tra indoor e outdoor nel salone del ponte superiore e dell’ampio beach club sull’acqua che permette all’armatore di beneficiare della stretta connessione con il mare.

Le prime impressioni hanno ampiamente elogiato lo stile aggressivo di questo super yacht dislocante, interamente costruito in alluminio. Le sportive linee esterne del WIDER 130 permettono ampi spazi di coperta per più di 200m2, suddivisi in tre lussuose aree: il ponte di prua per gli amanti del sole, la poppa del ponte superiore per cene e serate all'aperto e un comodo beach club, famoso in tutta la gamma WIDER, per godere a pieno della stretta connessione con il mare.

Gli spaziosi interni accolgono comodamente 12 ospiti in sei cabine – eccezionale per uno yacht di queste dimensioni – e fino a sette persone di equipaggio, a seconda delle richieste dell’armatore.

Le ali laterali del ponte superiore, segno distintivo del brand WIDER, creano un’unica grande zona indoor-outdoor, per un totale di 85m2, proprio sopra l’acqua e con ampie viste panoramiche.

Come per tutta la gamma WIDER, sono stati ricavati spazi aggiuntivi grazie all’uso del sistema di propulsione diesel elettrico. Oltre ad avere un impatto ambientale inferiore e fino al 20% in meno di consumo di carburante rispetto a una tradizionale configurazione a due eliche, questo è il modo più silenzioso di alimentare uno yacht. Il WIDER 150 ha raggiunto livelli di rumorosità e vibrazioni così bassi da creare un nuovo primato per il settore ed ha ottenuto la certificazione Rina Comfort Class con il punteggio massimo di 100/100 e questo sarà ripetuto dalla sorella minore, WIDER 130. Quando in rada, può operare in completo silenzio contando soltanto sulle batterie fino a sei ore, permettendo notti serene e svago indisturbato.

Il contemporaneo stile degli esterni del pluripremiato WIDER 150 è stato molto apprezzato e i clienti potranno lavorare con WIDER per creare degli interni a loro scelta o, in alternativa, possono selezionare un designer di loro preferenza.

Jeremy Roche, Direttore Sales and Marketing, dichiara: “Siamo particolarmente orgogliosi dei piani del nuovo WIDER 130 disegnato dal nostro Design team, che completa perfettamente gli yacht più grandi della nostra gamma. Ci sono tutti i segni distintivi dello stile WIDER e, inoltre, offre una notevole quantità di alloggi e spazi vitali per le sue dimensioni.”

“Le linee mozzafiato e l’ampio beach club, lo spazioso sky lounge e il funzionamento silenzioso in rada, grazie alla propulsione diesel elettrica, sono gli elementi che indicano che questa barca sarà veramente qualcosa di speciale.”

 

Michele Lubrano, a capo del Design team di WIDER, aggiunge: “Ogni dettaglio del layout è stato pensato con cura e attenzione così che, oltre a offrire agli ospiti generosi spazi ben bilanciati tra loro, l’equipaggio è in condizione di lavorare efficientemente e muoversi discretamente attraverso passaggi ben progettati.”