Engitel sale a bordo di Italo: la web agency ha curato il progetto di restyling e re-engineering del sito istituzionale di NTV S.p.a., il primo operatore privato italiano presente sulla rete ferroviaria ad alta velocità. Dopo le nuove divise del personale, NTV festeggia il suo quinto compleanno anche con un nuovo abito digitale.

Non solo un sito web ma un viaggio alla scoperta del gruppo, attraverso un layout grafico innovativo e interattivo, con immagini di grande impatto e una navigabilità semplice e immediata. Engitel ha ideato e realizzato il progetto in tutti i suoi aspetti: analisi UX, nuova architettura dell'informazione, design, migrazione dei contenuti e implementazione tecnica.

Il sito è composto da nove sezioni. Presentano la Società, il Network e la Flotta per dare un quadro completo dei servizi offerti. Le aree Investor Relation e Corporate Governance descrivono l'assetto societario del gruppo e le informazioni rivolte agli azionisti. Lo spazio Sostenibilit&agrave valorizza le iniziative di carattere ambientale, sociale ed economico di NTV. Ufficio Stampa e Contatti offrono canali di comunicazione per giornalisti e utenti. Lavora con noi, infine, non &egrave solo una sezione pensata per il recruiting ma anche per raccontare il lavoro del Gruppo: Engitel ha realizzato l'area dedicata a "Le persone di Italo NTV" con una serie di videointerviste a hostess, macchinisti e train manager per ascoltare la voce di chi sale a bordo ogni giorno.

Il sito è costruito in modalità responsive: l'esperienza degli utenti è ottimizzata su ogni dispositivo, dal desktop a tablet e smartphone. Per rendere i contenuti disponibili sempre e ovunque. A casa, in ufficio o in treno.

 

Lo sviluppo è stato realizzato con Spin&Go, il CMS di Engitel che consente di gestire con facilità e velocità portali, siti aziendali e intranet. Grazie alla scalabilità e alla semplicità di utilizzo, Spin&Go consente ai redattori dell'azienda di gestire in autonomia le sezioni del sito: il CMS, infatti, consente loro di aggiornare e realizzare le singole pagine. E di arricchirle con testi, foto, videogallery, informazioni finanziarie e grafici interattivi. Spin&Go è, inoltre, un CMS SEO friendly, un vero acceleratore della visibilità organica sui motori di ricerca e un potente alleato per la strategia di posizionamento digitale dell'azienda.