Il gruppo JSH Hotels Collection che da tempo lavora a sostegno di forme di consumo ecosostenibili e con il costante obiettivo di investire in sistemi e formule che abbiano un basso impatto ambientale, entra nel programma Destination Charging di Tesla.  Destination Charging è il programma di Tesla che

offre una comoda soluzione di ricarica in prestigiose destinazioni in tutto il mondo, in esclusiva per i proprietari di Tesla. La tecnologia di ricarica aggiunge fino a 100 km di autonomia per ogni ora di ricarica ed è dedicata a tutti i proprietari di Tesla ospiti della struttura.

Grazie a questa affiliazione i proprietari Tesla che scelgono JSH potranno usufruire di una serie di benefit legati sia alla ricarica dell’auto che alle condizioni offerte per i soggiorni e i servizi all’interno delle strutture.

Ad oggi sono già 4 i resort di JSH Hotels Collection inclusi nel programma: MarePineta Resort, Il Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa, Golf Hotel Punta Ala e Acaya Golf Resort & SPA. Entro il 2017 altre 7 strutture del gruppo faranno parte del programma Destination Charging di Tesla.

Nella strategia di sostenibilità ambientale perseguita dal gruppo l’affiliazione al programma Destination Charging di Tesla rappresenta un traguardo importante che va a sommarsi alle numerose azioni promosse negli anni da JSH Hotels Collection.

Le splendide location dove sorgono gli hotel e i resort di JSH, immerse nel verde e nella natura, in destinazioni mare, in montagna o alle terme, sia in Italia che all’estero hanno spinto il gruppo JSH Hotels Collection, in modo quasi naturale, a improntare una pianificazione volta a una maggiore consapevolezza.

Diverse strutture ad esempio hanno già ottenuto certificazioni che attestano basse emissioni di CO2 contribuendo, seppur in parte minima, alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela dei suoi territori.

Inoltre sono stati ottimizzati diversi altri aspetti della quotidianità che ruota intorno a una struttura ricettiva che includono l’utilizzo di materie prime, di gas ed energia elettrica, lo smaltimento dei rifiuti e il consumo di acqua.

 

In linea con la politica perseguita, anche il trasporto, se incentivato in modo consapevole, può contribuire a inserirsi in un approccio positivo e rispettoso verso il sistema ambiente.