Pochi giorni fa la rappresentanza italiana di NCS Colour ha lanciato in rete il nuovo sito aziendale. Questa iniziativa non coincide con un semplice restyling grafico, ma con un ripensamento totale sia dei contenuti sia delle modalità di consultazione, specie nell’ormai irrinunciabile uso mobile friendly.

La nuova piattaforma orienta con chiarezza il visitatore in base al profilo (aziende, rivenditori e progettisti) e illustra impeccabilmente il Sistema Cromatico.

Attraverso il sito, che potenzia ulteriormente la presenza di NCS sul web, è anche possibile interagire con la sfera di prodotti e di servizi proposti da NCS, che da un lato offrono all’architetto e al designer una serie di soluzioni utili sia in fase di progettazione, sia durante il lavoro sul campo; e dall’altro forniscono alle aziende programmi e strumenti di gestione e controllo per semplificare, velocizzare e rendere più accurate la scelta, la comunicazione e la riproduzione dei colori.

 

Il nuovo sito è stato studiato da A I M Studio. Sul piano strettamente visivo, si è optato per un impianto assai rigoroso e caratterizzato dall’uso di bianco, grigio e nero, in modo da far risaltare l’immensa galassia cromatica che NCS propone.