Per il nono anno consecutivo, Mitsubishi Electric filiale italiana è tra i sostenitori dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics: un evento sportivo che, giunto alla XXXIV edizione, coinvolgerà migliaia di atleti provenienti da tutta Italia e che si terrà, in un unico grande appuntamento, a Montecatini (PT) dal 4 al 10 giugno.

L’attenzione verso la società e i suoi bisogni è alla base della missione aziendale di Mitsubishi Electric, la cui filiale italiana è dal 2010 tra i maggiori sostenitori di Special Olympics Italia. L’azienda interpreta infatti lo sport come uno strumento cruciale per sensibilizzare, diffondere e sostenere l’integrazione e per educare i più giovani alla comprensione e alla valorizzazione delle persone, in un’ottica di inclusione e rispetto reciproco.

“Da sempre lo sport unisce i popoli e le nazioni, perché durante la sua pratica le differenze si annullano e quel che conta è il valore del gioco sportivo, che diventa sfida e crescita personale: questo messaggio è ancora più vero e potente durante gli eventi Special Olympics e potervi contribuire è per Mitsubishi Electric un grande orgoglio,” ha dichiarato Tomoyuki Sugai, Presidente di Mitsubishi Electric filiale italiana.

 

Mitsubishi Electric filiale italiana collabora con Special Olympics Italia dal 2010. In questi anni gli eventi sponsorizzati sono stati molti e i volontari dell’azienda sono stati sempre più attivi e presenti in occasione degli eventi sportivi nazionali e locali a supporto degli atleti speciali, seguendoli, incoraggiandoli ed aiutandoli in ogni momento della manifestazione. Questa importante collaborazione si inserisce in un ampio programma di iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa sviluppato dall’azienda, che sostiene da anni diversi progetti in numerosi altri ambiti: tutela del patrimonio artistico e ambientale, collaborazioni con le istituzioni museali e con il mondo della formazione scolastica e universitaria, contributi in favore di associazioni operanti nel campo dell’assistenza medica e della ricerca scientifica, aiuto all’infanzia e alla genitorialità.