Quattro società che operano nel settore della ferramenta hanno concluso il processo di fusione davanti al notaio di Verona Laura Curzel dando vita a Gruppo Ferramenta Europa. Metallia Piemontese spa, Ferramenta Adriatica srl, Nord-Est Vasa srl e Ferramenta Toscana srl, assistite dall'advisor Roberto Branchi di

Unistudio Advisory di Verona, si sono unite per dare origine alla G.F. Europa spa, il primo operatore in Italia nel mercato della ferramenta specializzata nel settore serramentistica ed edilizia.

G.F. Europa con un fatturato di oltre 25 milioni di euro e una novantina di dipendenti sarà guidata dagli amministratori delegati Maurizio Menicacci e Maurizio Masi dal quartier generale a San Giovanni Lupatoto (Verona), opererà tramite i cinque magazzini dislocati nelle regioni del Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e Toscana.

Luigi Zusi, presidente del consiglio di amministrazione e socio di maggioranza esprime “grande soddisfazione per l'operazione conclusa che porterà importanti sinergie all'interno della nuova realtà”.