CCIR

Uno degli elettrodomestici più usati in cucina è sicuramente il forno, che se da un lato rappresenta un vero e proprio alleato per la preparazione di piatti dolci o salati, dall’altro è anche un elettrodomestico non del tutto facile da pulire.

In una recente indagine (U&A Oven - RESEARCH PLUS) condotta da Whirlpool, l’83% degli italiani, infatti, ha dichiarato di pulire manualmente il forno, considerando questa incombenza tra le più stancanti, seconda solamente a stirare! Ben l’89%, poi, ha affermato di non riuscire ad ottenere i risultati di pulizia desiderati. Oltre al tempo e alla fatica impiegati, la pulizia manuale del forno implica anche l’utilizzo di detergenti, comportando naturalmente un costo aggiuntivo.

Whirlpool è sensibile alle esigenze dei consumatori e, proprio dall’ascolto dei suoi bisogni, ha in gamma una linea di forni dotati della funzione di pulizia pirolitica, sempre più richiesta dai consumatori, come dimostrano i trend di mercato! Questi forni rappresentano dei veri e propri alleati in cucina, grazie a cui è possibile cucinare liberamente, senza doversi preoccupare in alcun modo della pulizia della cavità interna: le performance della funzione di autopulizia pirolitica, infatti, sono ottimali e in questo modo si può risparmiare tempo e fatica, per avere più tempo libero da dedicare a ciò che si ama. Con i forni pirolitici Whirlpool, inoltre, si può dire addio alle incrostazioni senza utilizzare detergenti chimici, senza più contaminazione di odori nella cavità interna.

PIROLEASY MOMENTS! Questa gamma di forni pirolitici è supportata da PIROLEASY MOMENTS, un esclusivo progetto di comunicazione che comprende una promozione dedicata al consumatore e materiali in-store dedicati, con l’obiettivo di sensibilizzare il target sui benefici della funzione di pulizia pirolitica.

In particolare la promozione rivolta al consumatore sarà attiva dal 15 settembre al 15 novembre: acquistando un forno pirolitico Whirlpool, si avrà diritto a un piccolo elettrodomestico Hotpoint. Con l’acquisto del modello OAKZ91395PIX o AKZ96270IX si avrà in omaggio il Creative Blender Hotpoint, ottimo per frullare, tritare, sminuzzare, creare creme e vellutate, oppure trasformare frutta e verdura in una varietà di forme colorate e invitanti… anche per i più piccini. Invece, nel caso di acquisto del modello OAKZ9142PIX o OAKZ9156PIX si avrà in omaggio il Frullatore 3 in 1 Hotpoint che si distingue per velocità e omogeneità delle preparazioni, senza più schizzi e sporco.