ING ha agito come sole lender & mandated lead arranger per un finanziamento di 75 milioni di euro a Monfortino Srl. Il finanziamento è garantito da un immobile di prestigio di 10.800 metri quadri a uso commerciale e uffici situato in via Manzoni 38 a Milano, nel cuore del quartiere noto come il Quadrilatero della Moda.

Tra i locatari, marchi di alta moda come Versace, Patrizia Pepe, Lardini, Manila Grace e Hackett. Monfortino ha selezionato ING per questa operazione sulla base della profonda expertise nel settore immobiliare e delle specifiche conoscenze legate a operazioni di natura straordinaria.

 Monfortino Srl è una società italiana costituita nel 2006 di proprietà indiretta delle famiglie Prezioso e Di Luggo, che fanno anche rispettivamente parte della società immobiliare integrata Cittamoderna e della società Fiart, che svolge attività di cantieristica.

 Per ING ha seguito l’operazione Michele Monterosso, Director, Co-Head Real Estate Finance Italy, coadiuvato da Angela Danieli e Angela Locati. Gli advisors coinvolti nell’operazione, lato ING, sono stati Legance, come legali, e Savills, come esperti valutatori