CCIR

N26, tra le Mobile Bank con il più alto tasso di crescita in Europa, ha superato il milione di clienti in tutto il continente, la base clienti è raddoppiata nel corso degli ultimi nove mesi.  Inoltre, la mobile bank registra, oggi, oltre 1 miliardo di Euro in volume mensile di transazioni, dato che arriva a

conferma degli alti livelli di utilizzo e coinvolgimento da parte degli utenti. Le cifre annunciate dall’azienda provano la rapida rivoluzione in corso nel settore del retail banking. N26 soddisfa le aspettative dei clienti grazie alla sua capacità di offrire   una User Experience costruita sul Mobile, con l’obiettivo di  semplificare le attività finanziarie di ogni giorno.

Dal lancio del prodotto nel 2015, la community N26 è cresciuta rapidamente e conta oggi oltre 2.500 nuovi utenti al giorno. La motivazione principale che spinge gli utenti ad utilizzare la Mobile Bank è da ricercare nell’estrema semplificazione delle operazioni bancarie quotidiane e nel conseguente risparmio di tempo e denaro. Continuando la sua attività a pieno regime, N26 prevede di superare i 5 milioni di clienti entro il 2020. Dopo il grande successo nell'Eurozona il prossimo passo logico è rappresentato da un'ulteriore espansione internazionale. L’ingresso nei mercati UK e US è infatti previsto per la fine di quest'anno.

"Abbiamo costruito la prima banca mobile che i clienti amano utilizzare. Con N26 i clienti risparmiano ogni anno tempo e milioni di euro in commissioni nascoste", afferma Valentin Stalf, fondatore e CEO di N26.

N26 è una banca retail che mette al centro il mobile, è interamente progettata per lo smartphone ed è all'avanguardia in materia di innovazione del settore finanziario. N26 si rivolge a chiunque cerchi un'alternativa semplice, trasparente e disegnata sulle proprie esigenze rispetto alle banche tradizionali. I clienti di tutta Europa apprezzano soprattutto la semplicità dell'apertura di un conto bancario, la procedura richiede meno di 8 minuti, la possibilità di inviare denaro ai propri amici in tempo reale, l'accesso alle più recenti soluzioni di pagamento mobile e molto altro ancora. Il conto è associato ad una Mastercard che garantisce ai clienti i migliori tassi di cambio per fare acquisti in tutto il mondo. Costi competitivi e l’assenza di commissioni nascoste contribuiscono al valore dell’offerta e rendono N26 un'opzione economicamente vantaggiosa per i consumatori.

Il cliente N26 utilizza l'app più volte a settimana. Questa elevata frequenza di utilizzo si concretizza nel volume di transazioni mensili, arrivato a superare il miliardo di euro.

Spinta dal suo ultimo round di finanziamenti, N26 è concentrata principalmente sullo sviluppo di prodotto, sulla crescita organizzativa e sull'espansione internazionale in UK e USA. Entro il mese di giugno, N26 lancerà ufficialmente la carta premium Metal.