CNP Partners, la società del Gruppo CNP Assurances attiva in Italia nei settori degli investimenti e della protezione della persona è stata premiata in occasione di Future Bancassurance Awards, la manifestazione che dal 2015 celebra le Eccellenze

nel settore della Bancassurance.

Il premio, assegnato al prodotto CLIP PIR, il PIR assicurativo realizzato in esclusiva per CheBanca! – premiata nell’occasione insieme a CNP Partners - ha riconosciuto il grande successo commerciale del prodotto multiramo, studiato ad hoc per offrire ad una vasta clientela retail un prodotto che consente di cogliere le opportunità dei Piani di Risparmio a lungo termine (PIR), essendo al tempo stesso estremamente flessibile.

CLIP PIR è infatti una soluzione PIR compliant che permette di modificare nel tempo, in linea con i cicli di mercato, la composizione del portafoglio d’investimento, attraverso switch illimitati all’interno di una vasta gamma di fondi azionari e obbligazionari, conservando il beneficio fiscale (l’esenzione dall’imposta sul capital gain), previsto dalla Legge di Bilancio 2017.

La polizza offre inoltre i vantaggi propri dei prodotti assicurativi, come l’esclusione dall’asse ereditario e il diritto proprio del beneficiario.