CCIR

PETRONAS, attraverso PETRONAS Lubricants International (PLI), è alla ricerca di persone qualificate, appassionate e motivate interessate a partecipare al reclutamento, avviato a livello globale, per la posizione di Trackside Fluid Engineer, ruolo volto a

fornire supporto tecnico a bordo pista nell’ambito del progetto PETRONAS Fluid Technology Solutions per il team quattro volte campione del mondo FIA Formula Uno, Mercedes-AMG PETRONAS Motorsport. Il nuovo Trackside Fluid Engineer PETRONAS sarà guidato dagli ingegneri che fanno già parte del team per arrivare a sovrintendere alle attività di assistenza a bordo pista svolte da PETRONAS ed essere annoverato tra gli specialisti a supporto della squadra Mercedes-AMG PETRONAS Motorsport.

L'amministratore delegato di PLI e CEO del Gruppo, Giuseppe D'Arrigo, ha dichiarato: "L'opportunità di far parte del team che lavora sul fronte più avanzato dello sviluppo della tecnologia dei fluidi per i propulsori più veloci e potenti del mondo è unica, entusiasmante e non dovrebbe essere persa. Se hai quello che serve, presentati e potresti diventare il prossimo Trackside Fluid Engineer PETRONAS".

PLI fa affidamento sulla conoscenza collettiva del suo team tecnologico, che comprende anche la squadra al servizio di Mercedes-AMG PETRONAS Motorsport per le esigenze che si manifestano in pista, e la Formula 1 è un elemento chiave nello sviluppo e nella verifica dei concept di prodotto per aprire la strada alle future tecnologie applicate ai fluidi.

"Quando si tratta di moderni motori di Formula Uno, l'esperienza tecnica di PETRONAS è di grande valore per il team: abbiamo potuto sfruttare il vantaggio competitivo derivato dai loro carburanti e lubrificanti. Siamo davvero entusiasti dell'iniziativa di PLI di esplorare e coltivare nuovi talenti per supportarci a bordo pista", ha aggiunto Toto Wolff, Team Principal e CEO, Mercedes-AMG PETRONAS Motorsport.

PETRONAS si avvale di ingegneri che forniscono analisi in tempo reale nell’ambito del progetto PETRONAS Fluid Technology Solutions, la suite personalizzata di prodotti e servizi che include PETRONAS Primax Fuel, PETRONAS Syntium Lubricant e PETRONAS Tutela Functional Fluids, per il team ufficiale Mercedes e per i team privati Mercedes-AMG High Performance Powertrains (HPP).

Al termine di tale periodo, l'ingegnere si unirà al team di scienziati e tecnici di PLI nei suoi centri di ricerca e di sviluppo tecnologico in tutto il mondo, incluso il Centro Globale di Ricerca e Tecnologia PETRONAS di Torino, per lavorare sull'innovazione della tecnologia dei fluidi per PETRONAS.

Finora sono state ricevute oltre 4.500 domande da tutto il mondo. La ricerca del prossimo Fluid Trackside Engineer è aperta fino al 7 ottobre 2018.