CCIR

Novità nell’organizzazione commerciale del Gruppo Lufthansa che portano alla ridefinizione delle region e del management di alto livello, con effetto a partire dal 1 gennaio 2017.

Dal 2014 Heike Birlenbach ricopre la carica di Vice President Sales and Services Europe

di Lufthansa. Dal 2017 sarà invece Vice President Sales EMEA Lufthansa Group Airlines. In questo ruolo, Birlenbach sarà responsabile delle vendite commerciali e delle attività di marketing non solo in Europa ma anche in Medio Oriente e Africa, guidando la neonata region EMEA, che dal 2017 accorperà Europa e Africa/Medio Oriente.

 

 

 

In questa nuova carica, Birlenbach riporterà direttamente all’Executive Vice President Sales Lufthansa Group Airlines, Jens Bischof, che afferma: “Con la nomina di Heike Birlenbach, abbiamo scelto una persona molto esperta e dedicata alla nostra divisione commerciale, della quale ha già guidato con grande successo le attività di vendita e marketing in Europa.  Il suo nuovo ruolo non solo comporta la gestione di una più vasta regione, ma anche la fusione di due aree commerciali. Grazie a questa nuova struttura ci stiamo riconfigurando per essere più orientati al mercato e più efficienti”.

 

 

 

La ristrutturazione delle aree di vendita del Gruppo è in linea con un approccio customer care, oltre a consentire di ottenere maggiori efficienze interne. La nuova regione commerciale consente infatti un allineamento con le divisioni geografiche di molti clienti corporate, che raggruppano i loro differenti mercati su base EMEA. Questa nuova area di vendita sarà una delle quattro a livello mondiale e non includerà i rispettivi mercati nazionali delle compagnie del Gruppo Lufthansa - Germania, Austria e Svizzera. La regione EMEA comprenderà 74 mercati, dalla Norvegia al Sud Africa, dal Marocco al Kazakistan, ognuno dei quali sarà gestito da Heike Birlenbach dalla sede centrale di Francoforte. L’area EMEA integrerà le compagnie del Gruppo, Austrian, Lufthansa e SWISS, oltre a rappresentare Brussels Airlines e supportare le attività di vendita di Eurowings in diversi mercati.