Air France-KLM persegue la propria strategia di sviluppo in Brasile con l`apertura, a partire da maggio 2018, di due nuove rotte per Fortaleza dai suoi due principali hub di Amsterdam-Schiphol e Paris-Charles de Gaulle. Le nuove rotte saranno operate

rispettivamente da KLM, con 3 voli settimanali, e da Joon, con 2 voli settimanali.

Fortaleza, il nuovo hub per Air France-KLM e GOL.  Con i nuovi voli per Fortaleza operati da KLM e Joon, Air France-KLM inaugura, insieme al partner GOL Linhas Aéreas Inteligentes, il suo terzo hub in Brasile, che sarà a sua volta collegato alle regioni del nord e nord-est del paese da GOL, con rotte da e per Belém, Manaus, Natal, Recife e Salvador. I clienti di entrambe le compagnie aeree potranno usufruire di collegamenti più comodi, di un servizio più agevole e di una più ampia scelta di destinazioni a medio e lungo raggio. Oltre ad avere a disposizione un nuovo collegamento, i passeggeri beneficeranno dei vantaggi di un unico check-in per l'intero viaggio e di un servizio di monitoraggio garantito del bagaglio.

"Con l'annuncio dei voli per Fortaleza, operati da due compagnie aeree del gruppo, ci riconfermiamo ancora una volta leader del mercato locale. Questa nuova offerta transatlantica, punto di incontro tra il Sud America e l'Europa, renderà Fortaleza un hub strategico in grado di agevolare i viaggi dei nostri passeggeri e incrementare le opportunità di collegamento nella regione", ha dichiarato Jean-Marc Janaillac, Presidente e CEO di Air France-KLM. "Il progetto è stato reso possibile dalla nostra solida partnership con GOL, la cui rete di collegamenti fornirà ai nostri passeggeri un'ampia scelta di destinazioni da e per le regioni al nord e nord-est del Brasile", ha aggiunto.

Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM, ha dichiarato: “Il Brasile rappresenta un mercato importante per KLM. Con Fortaleza come terza destinazione di KLM in Brasile, si aprono le porte a nuove rotte da e per le principali città delle regioni a nord e nord-est del paese. La partnership di KLM con la compagnia aerea brasiliana GOL ci offre un nuovo hub strategico, che fungerà da punto di collegamento tra Amsterdam e il Sud America. Fortaleza si adatta perfettamente alla strategia della nostra rete di collegamenti e costituisce una gradita aggiunta alle destinazioni offerte ai nostri passeggeri in Sud America."

 

"Stiamo migliorando la nostra rete da e per Fortaleza, affinché i clienti di Air France e KLM possano usufruire di collegamenti veloci ed efficienti. Adattando gli orari dei voli, incrementando l'offerta per Recife, Salvador, Belém e Manaus e aggiungendo nuove rotte per Natal, miriamo a offrire ai passeggeri in viaggio per l'Europa dalle regioni nord e nord-est del Brasile, ma anche a tutti coloro che desiderano venire a visitare il nostro paese, un'esperienza ricca di vantaggi in ogni momento del viaggio", ha spiegato Paulo Kakinoff, Presidente di GOL. “Si tratta di un altro passo importante per la nostra partnership strategica, che dura già da tre anni", ha aggiunto.