La Società offre due strumenti di supporto ai PIR nella selezione delle migliori opportunità di investimento First Capital S.p.A., società quotata sul segmento AIM Italia e specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, lancia First PIR Index e ValueCaps Insight,

due strumenti di supporto per la Small Caps Community, focalizzata sulle società a piccola capitalizzazione. First PIR Index, che si propone di essere un indice di riferimento per gli investitori, permette di monitorare l’andamento delle Micro e Small Caps italiane con capitalizzazione inferiore a 400 milioni di Euro, trasversalmente rispetto ai vari segmenti/mercati di quotazione esistenti.

Le Società incluse rientrano nel raggio d’azione dei PIR-Piani Individuali di Risparmio, introdotti dalla Legge di Stabilità del 2017. First PIR Index comprende, ad oggi, 221 titoli azionari, presenti nel sofisticato database proprietario. ValueCaps Insight, oltre all’andamento mensile e storico del First PIR Index e alla sua composizione, include un’analisi accurata delle nuove IPO di Small Caps e delle operazioni straordinarie che le vede coinvolte.

ValueCaps Insight si propone come newsletter mensile, a cura dell’Ufficio Studi di First Capital, che illustra il mondo delle Small Caps italiane, attraverso la rielaborazione di dati di mercato, di dati economico-finanziari storici e prospettici delle società e include approfondimenti con focus settoriale e geografico, statistiche e valutazioni.

 

Il servizio sarà accessibile attraverso la registrazione sul sito www.firstcapital.it. Nata nel 2008, in nove anni di attività First Capital si è conquistata un ruolo primario sul mercato di riferimento, registrando un track record di comprovato successo.