Candriam Investors Group, gestore patrimoniale multi-specialista paneuropeo di proprietà di New York Life Investment Management LLC con oltre 112 miliardi di euro di patrimonio gestito[1], ha annunciato una partnership strategica con Tristan Capital Partners e la relativa acquisizione nella stessa di una quota di

partecipazione del quaranta percento, con una prima opzione di aumento in futuro.

Tristan è una società leader nella gestione del Real Estate europeo con 9,1 miliardi di euro di asset in gestione. Questa partnership strategica rappresenta la prima mossa di Candriam in direzione della gestione degli investimenti nel private equity real estate europeo.

Grazie a tale operazione, quindi, Candriam può aggiungere alla propria gamma multi-specialista il Real Estate - una delle principali asset class che attrae costantemente una forte domanda da parte degli investitori istituzionali. L'offerta di Candriam comprende già soluzioni di investimento nel reddito fisso, nell’azionario e strategie alternative, sostenibili e di asset allocation.

 

Tristan è una boutique leader nel mercato paneuropeo del private equity real estate e conta su 105 professionisti distribuiti in otto sedi e su un totale degli investimenti totale pari a 15 miliardi di euro. La società, che vanta una comprovata esperienza di 18 anni, offre inoltre un approccio distintivo agli investimenti di capitale guidato dalla ricerca. Tristan a seguito dell’operazione manterrà la propria governance attuale e la propria autonomia negli investimenti beneficiando, al contempo, delle risorse operative e finanziarie, della rete di distribuzione e delle dimensioni di Candriam e di New York Life.