Capital Group, una delle società di gestione degli investimenti più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con un patrimonio gestito di oltre 1.600 miliardi di dollari (inclusi più di 300 miliardi di dollari investiti nel reddito fisso), ha aggiunto un fondo di obbligazioni corporate globali alla sua offerta di prodotti a reddito fisso.

Capital Group Global Corporate Bond Fund (LUX) è l’ultima novità della gamma di fondi UCITS di diritto lussemburghese e fa parte di un piano strategico pluriennale volto a fornire agli investitori con sede in Europa e in Asia, ma anche ai clienti non residenti (America Latina offshore), accesso alle strategie statunitensi di vecchia data di Capital Group. Il nuovo fondo va ad arricchire una gamma crescente di fondi a reddito fisso lanciati lo scorso anno, tra cui Capital Group US High Yield Fund (LUX) e Capital Group US Corporate Bond Fund (LUX).

Capital Group vanta una lunga esperienza nell’investimento attivo in titoli a reddito fisso, avendo iniziato a offrire questo servizio a clienti istituzionali nel 1973. Il nuovo fondo offre un’esposizione alle obbligazioni corporate investment grade senza ampliare indebitamente il proprio universo con l’inclusione di titoli high yield, e adotta un approccio d’investimento incentrato sui fondamentali, basato sulla ricerca, adeguatamente diversificato e orientato alla qualità.

Jeremy Cunningham, Direttore degli investimenti a reddito fisso di Capital Group, ha affermato: “A questo punto del ciclo riteniamo che gli investitori dovrebbero accertarsi di aver compreso i rischi insiti nelle loro posizioni obbligazionarie e valutare la possibilità di aumentare la qualità creditizia dei loro portafogli, e crediamo che il nostro chiaro profilo di rischio e l’enfasi esclusiva sulle opportunità investment grade potrebbero rivelarsi interessanti. Siamo convinti che le nostre ampie capacità di ricerca fondamentale in un’asset class relativamente meno studiata rispetto alle azioni offrano un’opportunità entusiasmante per generare extra-rendimenti ripetibili da molteplici selezioni di titoli e settori.”

Hamish Forsyth, Presidente europeo di Capital Group, ha aggiunto: “Capital Group sta potenziando la sua gamma di fondi a reddito fisso per gli investitori in Europa e in Asia, e quest’ultimo lancio va a completare una suite di fondi di obbligazioni corporate che applicano strategie in EUR, USD e globali. Questa tappa importante sottolinea il nostro impegno in relazione all’asset class e la nostra determinazione a ottimizzare la nostra offerta per gli investitori di tutto il mondo.”

Capital Group si rivolge agli investitori in Europa dal 1962, quando la società aprì la sua prima sede al di fuori degli Stati Uniti a Ginevra. Capital Group impiega attualmente più di 500 professionisti in Europa, oltre a sedi e filiali di vendita ad Amsterdam, Francoforte, Ginevra, Londra, Lussemburgo, Madrid, Milano e Zurigo.