Si chiude un 2017 indimenticabile per Yeppon, l'ecommerce made in Italy che è quarto player puro per vendita di  prodotti elettronici. La società con sede a Nova a Milanese ha chiuso l'esercizio corrente con un fatturato di 38.460.103. Un dato che fa registrare un +18% rispetto al 2016,

quando il fatturato si attestò a 32.538.648 euro.

Il margine operativo lordo EBITDA - che nel 2016 aveva fatto registrare un +40% rispetto al 2015 - quest'anno è cresciuto di un punto percentuale. Un'ulteriore crescita dovuta principalmente all’incremento conseguito sia sul mercato nazionale che su quelli esteri oltre all’attenta e oculata politica di gestione dei costi operativi. E a tal proposito Yeppon - che è la più importante azienda a capitale privato - è già entrata nei mercati europei e con buoni risultati. In particolare, Germania, Francia e Spagna sono i primi paesi in cui l'azienda milanese ha concentrato le attenzioni.

Il 2018 si è inoltre aperto con un dato significativo, a conferma dell’esponenziale crescita di Yeppon: chiuso il primo trimestre a 9.771.116 euro con un miglioramento del 18,5% rispetto al 2017.

L'azienda lombarda è tra le più autentiche del made in Italy: tutto il personale è italiano e nessun servizio è stato delocalizzato. Oltre ai sedici dipendenti interni, il customer care ha sede a Meda (MB), a testimonianza di un forte legame con il territorio che rappresenta la vera spinta propulsiva verso uno standard qualitativo sempre più alto.

Yeppon è nata nel 2011 ed è cresciuta ogni anno in maniera sensibile. Oggi sull'ecommerce made in Italy sono disponibili oltre 300.000 prodotti che coprono tutti i settori ad eccezione del food. In particolare, oltre all'elettronica, gli asset particolarmente in crescita sono beauty, ricambi moto e nautica.

Danilo Longo, uno dei founder di Yeppon, non nasconde la soddisfazione: “è stato un 2017 che non dimenticheremo perché ha segnato una crescita davvero importante per noi. I nostri sforzi e le nostre strategie sono stati premiati e di questo ne siamo orgogliosi ”.