CCIR

Balocco nel 2018 consoliderà la forte crescita del 2017 (+15 milioni vs 2016) avvicinandosi ai 190 milioni di Euro. Erano 103 nel 2008 e l’azienda di Fossano, guidata tuttora dalla famiglia che la fondò nel 1927 e oggi

alla terza generazione, continua ad investire per crescere ancora.   Negli ultimi 10 anni Balocco ha investito oltre 50 milioni di euro in tecnologia, puntando sulla crescita per linee interne.

Mentre sul mercato italiano l’azienda è concentrata sul lancio del nuovo brand dal posizionamento premium “Bottega Balocco - Italian Bakery 1927”, i piani per lo sviluppo dell’export, che vale attualmente il 13%, prevedono la creazione di linee dedicate. Già oggi i prodotti Balocco sono distribuiti in 67 Paesi, dall’Europa agli USA, da Medio Oriente all’Australia. La crescita delle esportazioni sarà sostenuta in futuro da un’offerta prodotti studiata in esclusiva per rispondere alle abitudini alimentari degli stranieri, con la competenza italiana nella sana e corretta alimentazione. Proprio per realizzare questo obiettivo, grazie ad un altro importante investimento, è in corso di ampliamento il sito produttivo di Fossano, che ospiterà presto nuove linee da cui nasceranno i prodotti da forno destinati all’export. Grazie ai lavori, in fase di completamento, la superficie coperta aumenterà da 46.000 a 58.000 mq (su una superficie totale di 70.000 mq).