CCIR

Online Sim è la prima piattaforma web a distribuire i fondi di Alkimis Sgr, una Società di Gestione del Risparmio italiana e indipendente, nata su iniziativa di professionisti del settore e famiglie di imprenditori, specializzata in strategie absolute return.

 Alkimis crede che l’obiettivo finale di ogni investitore sia il ritorno assoluto positivo, senza subire passivamente le oscillazioni dei mercati. Pertanto, la strategia absolute return dei fondi Alkimis Capital UCITS rappresenta un’ottima alternativa al reddito fisso e un efficace veicolo di diversificazione. I fondi Alkimis Capital UCITS investono (acquisto e vendita “short”) nei mercati azionari internazionali e la strategia adottata, con posizioni lunghe e corte, consente di limitare l’effetto delle fluttuazioni dei mercati azionari, estraendo l’alpha dall’andamento relativo delle posizioni long/short.

L’utilizzo di un approccio long/short innovativo e disciplinato, il focus sulla ricerca di investimenti di successo e la bassa complessità della strategia consentono un efficace controllo del rischio grazie al quale la strategia di Alkimis Sgr è passata indenne attraverso le turbolenze di mercato degli ultimi anni.

 I fondi Alkimis sono ora acquistabili sulla piattaforma web Online Sim comodamente da casa, senza commissioni di sottoscrizione o rimborso.

 Con l’introduzione dei fondi di Alkimis Sgr l’offerta di Online Sim si amplia ulteriormente, comprendendo adesso oltre 3.500 fondi di 130 case di investimento; questo rafforzamento nella distribuzione di fondi contribuisce a completare la già vasta gamma prodotti offerta da Online Sim e qualifica ulteriormente Online Sim come operatore di riferimento nel risparmio gestito.