CCIR

IKN Italy presenta la 6a edizione di Information Technology Forum, l’ormai consolidato appuntamento annuale con i BIG dell’Information Technology che ha coinvolto sinora oltre 300 speaker e più di 2000 partecipanti. L’edizione 2018 propone due Sessioni Plenarie, in apertura e chiusura della giornata,

per approfondire i seguenti argomenti:  “Il futuro del Dato tra tecnologia e Innovazione”: prenderà il via con un Inspirational Speech dal titolo “Le tecnologie saranno realmente trasformate in macchine predittive dai dati? Le imprese tradizionali saranno battute dai nuovi modelli di business a piattaforma?” e seguirà una Tavola Rotonda che coinvolge CEO, AD, Managing Director e Country Leader delle Top IT e TECH Companies per parlare di Intelligenza Artificiale, Robotica, Machine Learning, Virtual & Augmented Reality e altre innovazioni,

 “What’s Next? Il dato oltre il Vortex”: una Tavola Rotonda in cui si presenteranno e discuteranno i feedback dagli incontri che si sono svolti nell’arco dell’evento rielaborati e condivisi dai chairman delle diverse sessioni.

La giornata prevede un formato interattivo per rispondere alle esigenze di confronto di Chief Information Officer, Chief Data Officer, Chief Digital Officer e Chief Marketing Officer delle aziende più innovative che si articola in sei Sessioni Tematiche: Cyber Risk, Cyber Crime & Cyber Security – Aumentare la Cybersecurity Awareness contro il furto di dati; Data Governance & Protection – Focus on GDPR: i nuovi livelli di rischi dei principi europei; Big Data & Analytics – Dall’approccio induttivo a quello deduttivo; IoT & Macchine Connesse – La machine to machine communication per una connessione profittevole dei dati; CRM, Chatbot, IA & Mobile – Oltre il CRM classico: il CRM sensoriale per una customer experience integrata dai dati; Robotica & Automazione Processi – I dati della digitalizzazione dei processi per un incremento deI ROI.

Al termine di ogni sessione sono in programma dei Tavoli Interattivi, in occasione dei quali i relatori scenderanno dal palco e si confronteranno direttamente con i partecipanti sedendosi ai tavoli  per un dibattito che durerà circa un’ora. Gli spunti emersi dal dibattito verranno raccolti e rielaborati dal chairman della singola sessione per essere poi presentati nella Sessione Plenaria di fine giornata.

L’agenda di Information Technology 2018 propone altri particolari momenti di networking:  Women in Tech - Una sessione dedicata all’approfondimento tematico sul ruolo delle donne nella tecnologia: idee, strategie e innovazioni per abbattere i pregiudizi e affrontare nuove sfide al femminile. Il focus è rivolto a CIO, CDO, CMO delle aziende cross industry.

Pitch & Meet - Un momento ideato per le startup per presentare il loro progetto e la loro idea di business davanti alla platea e alla giuria. Le migliori startup selezionate, tra quelle che si saranno candidate (le candidature devono essere inviate entro il 26 gennaio), avranno l’opportunità di presentare il proprio pitch e di incontrare interlocutori del settore per discutere il proprio progetto imprenditoriale. Una giuria di esperti insieme a tutto il pubblico decreterà il progetto imprenditoriale più visionario.

 

Information Technology Forum si svolgerà il prossimo 21 febbraio a Milano all’Atahotel Expo Fiera.