Seaside, realtà italiana all’avanguardia nell’innovazione per l’efficienza energetica e Energy service company certificata UNI CEI 11352:2014, presenta una nuova business Unit, DEAcademy (Digital Energy Academy), dedicata all’erogazione di corsi di formazione nell’ambito del Digital Energy Management.

La nuova business unit, nata con lo scopo di trasferire know how attraverso formazione tecnica e professionale di alto livello, propone un’ampia offerta formativa sui temi della gestione energetica, con forte attenzione al ruolo dell’innovazione e delle tecnologie digitali, garantita dalla pluriennale esperienza di Seaside, ESCo leader in Italia e realtà tra le più avanzante nel campo dell’innovazione.

L’offerta formativa della Digital Energy Academy, il cui programma è organizzato con cadenza bimestrale, è stata creata per offrire corsi sempre aggiornati e in grado di rispondere alle esigenze di perfezionamento dei professionisti dell’energia, un settore in cui la conoscenza delle più moderne tecnologie legate alla digital energy rappresenta un elemento chiave di crescita in grado di migliorare la competitività delle imprese.

Nel primo trimestre 2018 sono già stati erogati corsi per Esperti in Gestione dell’ Energia e l’innovativo corso specialistico sul Digital Energy Management e l’Energy Performance Contract che hanno fatto riscontrare un elevato livello di gradimento da parte dei partecipanti.

Le metodologie didattiche utilizzate comprendono lezioni frontali in aula, webinar e corsi presso le aziende, proponendo soluzioni flessibili pensate per rispondere alle specifiche esigenze di ogni realtà e professionista. Oltre ai corsi di aggiornamento, Seaside organizza inoltre ogni mese presso la propria sede sessioni di esame per la certificazione accreditata alla professione di EGE (ESPERTO GESTIONE ENERGIA UNI CEI 11339), una figura sempre più richiesta nel mercato dell’efficienza energetica.

 “DEA non è un'altra società di formazione, ma un’area in cui esperti trasferiscono la decennale esperienza sul campo ai partecipanti con l’obiettivo di crescere insieme” sottolinea Patrizia Malferrari, Fondatrice e Consigliere Delegato di Seaside. “Siamo convinti che la diffusione di una formazione professionale di alta qualità nel campo dell’efficienza energetica possa rappresentare un elemento chiave per la crescita e lo sviluppo dell’intero settore della White Economy”.

La nuova business Unit Digital Energy Academy rappresenta per Seaside un ulteriore tassello nel sottolineare il consolidamento di un’attenzione costante nei confronti di una diffusione di una migliore conoscenza dei temi dell’efficienza energetica. Seaside infatti è da tempo impegnata nella diffusione della cultura dell’Efficienza Energetica e promotrice di un innovativo progetto di alternanza scuola-lavoro “White Energy Week” dedicato a diffondere la consapevolezza dell’efficienza energetica nei licei, che fino ad oggi ha coinvolto oltre 300 studenti nella città di Bologna.