Sme.UP, gruppo specializzato nella risoluzione delle complessità di business moderno, acquisisce attraverso Softre, società del Gruppo con sede legale a Erbusco (BS) il ramo d’azienda "Software applicativo e gestionale” di Zerouno Informatica SpA,

società con sede a Brescia specializzata in tecnologia ICT e cybersecurity.

L’accordo, finalizzato lunedì 1 ottobre, stabilisce che Sme.UP, attraverso la sua controllata Softre, si occuperà delle attività legate ai prodotti Panthera e Freedom, mettendo a disposizione il know how e le competenze richieste per la gestione di tali processi informatici. Softre, infatti, è specializzata nell’installazione di Panthera e si pone l’obiettivo di diventare uno dei distributori leader di questa soluzione.

Il Gruppo Sme.UP con oltre 400 collaboratori e più di 1200 clienti, si occuperà esclusivamente della parte gestionale: le altre attività continueranno ad essere gestite da Zerouno Informatica. Il team di lavoro che negli anni ha fatto parte della divisione "Software applicativo e gestionale” sarà completamente assorbito da Softre. Sme.UP, rafforza così la sua offerta di soluzioni applicative per aziende di medie e grandi dimensioni e continua ad accrescere la sua presenza sul mercato.