Sparkle, la società del Gruppo TIM dedicata allo sviluppo dei servizi internazionali e tra i primi dieci operatori globali, annuncia che la sua partecipata in Grecia ha ottenuto il premio Data Center of the Year alla conferenza mondiale Info-Com 2018,

il più grande evento per operatori TLC, IT e Media in Sud Europa, svoltosi il 21 novembre.

Gli Info-Com Awards premiano ogni anno le aziende, i servizi e le persone che, con la loro creatività e passione, contribuiscono allo sviluppo del mercato e all'evoluzione della tecnologia.

Sparkle opera in Grecia attraverso tre data center proprietari - due nell'area di Atene (Metamorfosi e Koropi) e uno a Creta - fornendo una gamma completa di soluzioni ICT che, combinate con i servizi di connettività globale di Sparkle, rendono i data center di Sparkle Grecia particolarmente attrattivi per service provider e imprese nazionali e multinazionali.

Negli ultimi anni Sparkle ha ottenuto diversi riconoscimenti a conferma della sua leadership nel mercato Cloud e Data Center in Grecia, diventando nel 2018 il primo nel Paese a ottenere la certificazione ISO 14001:2015 per il proprio sistema di gestione ambientale e conquistando il premio Best Cloud Service Provider nel 2017.

Sparkle prevede di espandere ulteriormente il business in Grecia, realizzando nuove infrastrutture, implementando le tecnologie più avanzate e assumendo personale qualificato. In particolare, la società prevede di costruire un nuovo data center nell'area Metamorfosi in Attica con uno spazio aggiuntivo di 5.500 mq a supporto della crescente domanda di servizi di colocation. (Farnesina)