Grazie alla splendida cornice del Castel Gandolfo Golf Club, in occasione del Torneo Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015, i 400 partecipanti alla giornata dedicata alla commercializzazione della Moda, il disegno, l’enogastronomia e il turismo, organizzata dall’Ufficio Economico Argentino in collaborazione con il Ministero di Turismo Argentino e

lNPROTUR, hanno potuto viaggiare per diverse ore immaginando di prendere un aereo verso quella bellissima e affascinante terra.

Un luogo davvero particolare nel quale esistono sensazioni, colori e climi diversi e dove bellezza e svago possono presentarsi nelle più straordinarie ed inconsuete declinazioni. Dalla Patagonia fino Jujuy, attraversando la pampa del gaucho, Salta e le Cascate del Iguazú.

Ma l’Argentina si contraddistingue anche per il calore della gente, l’amicizia, il piacere dell’ospitalità e come scenario che favorisce le grandi passioni, che nascono e si manifestano attraverso la musica, la danza, la moda, l’arte visiva e la cucina. Eccellenze che in questa importante occasione sono state esposte e presentate da imprenditori, professionisti, artisti, designer e stilisti giunti in Italia appositamente.

Presenti le opere d’arte di: Estudio Eugenia Landaboure, Gustavo Masó – Donata Gismondi - Creazioni Fany - Fernanda Andrea Cabello - En Arte Fany - Ana Maria Laurent. Tutti artisti che hanno voluto esprimere la creatività argentina, attraverso i paesaggi e la natura tipica, il tango, il disegno e le materie prime del paese.

La moda, regina della serata, è stata rappresentata da designer e brand distribuiti e noti anche in altri paesi dell’America Latina: Isadora - Maria Vazquez - Luisa Del Vecchio - Terrible Enfant - Stella Esteban Fashion Accessory - Fueguia - Koshkil - Little Akiabara - Mistral  - Manos Andinas By Textil De Los Andes - Marisa Marana e MIA. Alcuni di loro hanno e posto le ultime collezioni con una suggestiva sfilata .

Per la danza, una spettacolare esibizione di tango e folklore è stata diretta dal Maestro Armando Krieger.

Altra presenza straordinaria è stata la gastronomia, con in primo piano la rinomata carne Argentina, offerta  con una cena-show, con numerose degustazioni comprendenti le famose  “empanadas criollas” e “asado” (carne e tagli argentini), il tutto abbinato all’eccellenza dei vini argentini Malbec e Torrentes, offerti dall’importatore Guido Favaro di World of Flavours.

La serata si è conclusa con la presentazione delle straordinarie opportunità turistiche, abbinate anche allo sport, alla cultura ed alla avventura, e i saluti del Delegato per Europa  Sig. Carlos Feeney, rappresentante del Ministro del Turismo Argentino, il Sig. Claudio Neri, Direttore Generale di Aerolineas Argentinas, e la Sig.ra Vanesa Di Martino Creide dell’Ufficio Economico Argentino.