Volvo Cars sta introducendo un nuovo modello di accesso all’auto con il lancio della nuova Volvo XC40 e del nuovo servizio su abbonamento ‘Care by Volvo’. Avere un’automobile sarà quindi semplice tanto quanto avere un cellulare, basterà pagare un canone mensile facile da negoziare e

valido a livello nazionale, cui si aggiunge la possibilità di avere una vettura nuova ogni 24 mesi. Dopo aver fatto l’ordine online, i clienti Care by Volvo potranno ritirare una nuova Volvo senza doversi preoccupare dei tipici costi aggiuntivi legati all’acquisto quali acconti, assicurazione, imposte, commissioni di servizio e differenze legate all’area geografica o all’età del cliente.

Inoltre, a seconda della disponibilità nel Paese di acquisto, Care by Volvo includerà anche una serie di servizi digitali con ritiro e riconsegna della vettura come, ad esempio, il rifornimento di carburante, il lavaggio dell’auto, il prelievo dell’auto per assistenza tecnica e il recapito alla vettura degli acquisti fatti online.

I possessori di una XC40 saranno anche i primi clienti Volvo a poter condividere la propria auto con amici e familiari attraverso una nuova tecnologia a chiave digitale. Questa funzionalità di car sharing sarà inclusa nel pacchetto standard offerto ai clienti Care by Volvo.

Håkan Samuelsson, Presidente e CEO, ha dichiarato: “Con Care by Volvo introduciamo una nuova modalità di accesso all’automobile, adeguata all’era moderna. In un’epoca in cui i consumatori sono abituati a canoni a rata fissa, più trasparenti, per qualsiasi tipo di servizio, il tradizionale processo di acquisto di un’automobile rischia di essere percepito come alquanto complesso. Con Care by Volvo tutto questo cambia.”

La nuova XC40, il cui lancio è in programma questa settimana a Milano, sarà il primo modello a disporre del pacchetto Care by Volvo. Col tempo verranno aggiunti altri modelli Volvo, così come nuovi servizi digitali con ritiro e riconsegna dell’auto. 

Care by Volvo è un concetto destinato a evolvere e ampliarsi nel tempo. Il suo obiettivo principale è offrire ai clienti un comodo accesso a quel senso di libertà che l’automobile dovrebbe trasmettere.

“Attraverso Care by Volvo vogliamo offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto dell’auto trasparente ed esclusiva. Dietro pagamento di una rata fissa mensile, Volvo Cars garantisce un’alternativa alle tradizionali formule di acquisto o leasing veramente orientata al cliente. Il tempo è un lusso per i nostri clienti e con questo servizio riusciamo a far risparmiare loro tempo prezioso. Si tratta essenzialmente di un modo per semplificare la vita ai nostri clienti,” ha commentato Thomas Andersson, Vice President di Care by Volvo, Volvo Cars.

Nel corso di questo mese, Volvo ha annunciato l’acquisizione della piattaforma tecnologica e delle principali risorse di Luxe, una società di servizi esclusivi di concierge e di ritiro e riconsegna auto con sede negli Stati Uniti. L’acquisizione costituisce un ulteriore esempio dell’evoluzione attualmente in corso in Volvo nell’ambito delle esperienze digitali rivolte al consumatore.

 

Inizialmente, Care by Volvo sarà disponibile per gli acquirenti di una nuova Volvo XC40 nei seguenti mercati: Svezia, Regno Unito, Germania, Spagna, Italia, Norvegia, Polonia e Stati Uniti. Il servizio verrà esteso ad altri mercati successivamente.