CCIR

Jaguar F-PACE ha ottenuto un nuovo e importante riconoscimento. Oltre al titolo di World Car of the Year 2017, ha infatti ottenuto le cinque stelle nei test Euro NCAP. Il prestazionale SUV, che ai World Car Awards 2017 ha vinto anche il titolo di World Car Design of the Year, ha fatto

registrare un punteggio molto elevato nella protezione interna, con il 93% per gli occupanti adulti e l’85% per i bambini, mentre per quanto riguarda la protezione verso i pedoni il punteggio è stato dell’80%.

La combinazione tra il pluripremiato design, l’innovativa ingegneria e ora le cinque stelle nei test sulla sicurezza, rende la F-PACE la vettura ideale per tutta la famiglia. Questo risultato conferma l’eccellente livello in termini di sicurezza raggiunto da tutta la gamma PACE, dopo le cinque stelle ottenute anche dal nuovissimo compact SUV Jaguar E-PACE.

La F-PACE dispone di serie di avanzate tecnologie di sicurezza come l’Autonomous Emergency Braking con Pedestrian Detection, che è in grado di rilevare il rischio di una collisione con altre vetture o con i pedoni e frenare in modo autonomo. Il sistema ha ottenuto il massimo punteggio nei test con i pedoni, evitando o mitigando gli effetti in caso di incidente in tutti gli scenari urbani.

"La Jaguar F-PACE è una perfetta combinazione di design e ingegneria, abbinata ad una eccezionale sicurezza. La leggera carrozzeria in alluminio della World Car of the Year 2017 offre un’eccellente protezione insieme a quelle prestazioni dinamiche che i clienti si aspettano da una Jaguar. I miglioramenti apportati alle tecnologie attive di sicurezza, come il Forward Traffic Detection e il Driver Condition Monitoring, hanno assicurato alla F-PACE il raggiungimento delle cinque stelle nei test Euro NCAP."

Nick Rogers, Executive Director, Product Engineering di Jaguar Land RoverLa F-PACE è diventata la Jaguar venduta più velocemente di sempre e di recente, nello stabilimento Jaguar Land Rover di Silihull, la 100.000ma unità ha lasciato la linea di produzione. Il prestazionale SUV ha vinto oltre 70 premi in tutto il mondo, compresi i titoli di World Car of the Year e di World Car Design of the Year 2017.

 

La F-PACE, oltre ad un’avanzata suite di sistemi di assistenza alla guida, vanta un’architettura in alluminio e sei airbag, che creano una cella di sicurezza ultra resistente per tutti gli occupanti. La combinazione di questi sistemi attivi e passivi ha contribuito all’ottenimento di un punteggio complessivo nei test Euro NCAP dell’85%.