Una Ferrari sul Canal Grande, una parata di auto storiche tra i Navigli di Milano e una Driver’s Parade sulla pista del Monza Eni Circuit, a pochi minuti dal via al Gran Premio Heineken D'Italia 2018. Sono i momenti clou di una straordinaria settimana di

eventi spettacolari che vedranno Milano, Venezia e Monza fianco a fianco per celebrare fascino, passione ed emozioni che solo lo sport dell’auto sa regalare.

Si comincia da Milano oggi mercoledì 29 agosto, ore 17, con la parata di auto storiche nel circuito dei Navigli; si passa a Venezia (giovedì 30, in mattinata), per la prima assoluta di una Ferrari di Formula 1 che attraverserà il Canal Grande, da Piazza San Marco al Ponte dell'Accademia, da Rialto al Casinò Municipale. Si torna, quindi, a Milano (venerdì 31) per il tour delle storiche nel cuore del capoluogo lombardo e si conclude a Monza - poco prima del semaforo verde per il Gran Premio Heineken D'Italia 2018 – con una spettacolare Driver’s Parade, che vedrà i piloti di oggi al volante di alcune tra le più belle auto che hanno fatto grande la storia del motor-sport.

Per la prima volta, la Formula 1 dell’asfalto sarà gemellata alla ‘Formula 1 del mare’ - il ‘gondolino’ - in rappresentanza di tutte la barche che, domenica 2 settembre, parteciperanno alla “Regata Storica” 2018. Un gemellaggio reso ancora più profondo dal fatto che – per la prima volta nella storia del motor-sport – i piloti che saliranno sul podio del GRAN PREMIO HEINEKEN D'ITALIA 2018 saranno premiati con opere d’arte realizzate dai maestri vetrai di Murano.