Cappio Trasporti, azienda di San Giorgio Canavese in Provincia di Torino, ha celebrato i 40 anni di attività e, per l’occasione, ha deciso di rinnovare la propria flotta con l’acquisto della nuova generazione Scania.

40 anni di attività: un traguardo prestigioso quello celebrato da Cappio Trasporti nella cornice del Castello di San Giorgio Canavese. Era il 1978 quando Claudio Cappio, autista presso un’azienda di trasporto del territorio, decise di acquistare un veicolo, spinto dalla grande passione per il mondo dei trasporti del figlio Daniele. I camion erano una passione di famiglia, i fratelli di Bruna, moglie di Claudio e mamma di Daniele, possedevano infatti un’avviata azienda di trasporti già dagli anni ’60.

Con Claudio Cappio nasce così un’azienda a gestione famigliare che è cresciuta nel corso degli anni grazie alla grande determinazione di Daniele, che convince il padre ad acquistare un secondo veicolo per iniziare a viaggiare in tutta l’Europa.

Era il 1978 quando tutto ha avuto inizio, nel corso degli anni l’azienda è cresciuta fino ad arrivare ad avere oggi 180 dipendenti, 3 sedi e una flotta composta da 150 trattori stradali e 250 semirimorchi di proprietà di varia tipologia (centinati, taut liner, porta coils, aperti, ribassati aperti, ribassati centinati, sfilabili). Oltre alla movimentazione merci, la Cappio Trasporti si occupa di logistica, grazie ai propri magazzini e aree di stoccaggio della merce. La sede di San Giorgio Canavese (TO) non costituisce solo un centro di smistamento, è anche sede di piattaforme di prodotti finiti, create su misura per i clienti più importanti.

Un traguardo importante i 40 anni di attività, celebrato anche con il rinnovo della flotta grazia all’acquisto dei veicolo Scania di nuova generazione, in particolare degli R 450.

Scania, nel corso della cerimonia di celebrazione dei 40 anni, è stata premiata quale fornitore che ha accompagnato l’azienda in questo percorso di crescita continua. E’ intervenuto Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania: “Sono molto orgoglioso di essere qui oggi a celebrare questo prestigioso traguardo raggiunto da una realtà imprenditoriale di grande eccellenza. Conosco Daniele fin da quando era un bambino: ha sempre avuto una grande passione per il mondo dei trasporti, passione che lo ha portato a costruire una realtà di grande successo che ha saputo far crescere con grande intelligenza e determinazione. Sono certo che i veicoli della nuova generazione, estremamente all’avanguardia dal punto di vista della sicurezza, comfort alla guida ed efficienza nei consumi consentiranno alla Cappio Trasporti e Logistica di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento quale azienda di grande eccellenza nel settore della logistica e dei trasporti”.