Toyota Motor Italia ha annunciato i risultati commerciali del mese di Novembre. Il mese si è chiuso con 8.163  immatricolazioni complessive (7.828 Toyota e 335 Lexus) realizzando una quota di mercato  complessiva del 5.5%

(+0.5 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno). Da un punto di vista delle motorizzazioni, il mercato di Novembre ha registrato una crescita della quota delle auto elettrificate1 del 31% rispetto allo scorso anno, una market share del 5.7%, con 8.474 immatricolazioni.

Il gruppo Toyota-Lexus, nel periodo Gennaio-Novembre, consolida la sua leadership sul mercato elettrificato italiano1 con il 71% del mercato.

A Novembre la Yaris conferma il suo trend positivo mantenendo il suo primato sul canale delle vendite a clienti privati con una quota del 13,4%, confermandosi la vettura più venduta della sua categoria.

Il risultato del mese di Novembre evidenzia come sempre più clienti riconoscano i vantaggi della tecnologia Full Hybrid Electric di Toyota. Una soluzione di mobilità evoluta che ottimizza l’efficienza energetica con il minimo impatto ambientale, confermando un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla  normativa vigente.

Inoltre, tutta la gamma Full Hybrid Electric Toyota, è già conforme alle nuove normative di omologazione WLTP in vigore dal 1°settembre 2018.