C’è un paradiso che aspetta solo di essere scoperto, tra antichi borghi, scavi etruschi e la campagna Toscana. Si tratta della Tenuta di Monte Solaio, che si estende tra i sinuosi pendii delle Colline Metallifere di Campiglia Marittima e il fertile paesaggio pianeggiante della Val di Cornia. L’area comprende la

struttura turistica di Salvapiano Holiday Ranch e il meraviglioso Castello Bonaria. La sua posizione strategica permette di raggiungere i principali luoghi di interesse della zona: dalle meravigliose spiagge di Torre Mozza e Carbonifera, alle Terme di Venturina e di Sassetta.

 

Lo staff di Monte Solaio è pronto con la bella stagione ad accogliere gli ospiti in una location stupenda che ha il suo culmine nel cuore della tenuta, la sala degustazione, pensata e progettata per creare un’atmosfera amichevole ed elegante. Dalla terrazza panoramica è possibile perdersi nel paesaggio della Val di Cornia intraprendendo un viaggio alla scoperta dei vini di Monte Solaio. Perdersi con il calice in mano di fronte al grande spettacolo della natura, tra i filari di syrah e gli uliveti che scendono a valle. Qui ogni sorso riflette le sue radici e la sua storia ed è puro relax.

 

 

Gli ospiti avranno l’opportunità di assaporare tutti prodotti della tenuta prenotando una degustazione completa, che comprende anche una visita guidata dei vigneti sui pendii delle colline e della cantina. Un’esperienza irrinunciabile per gli amanti del buon vino, che potranno scoprire una realtà fatta di persone, quotidianità e tanta passione.