eDreams ODIGEO ha completato l'implementazione di una nuova strategia tecnologica e di prodotto che ha già dato prova del suo valore triplicando il tasso di lancio dei prodotti. Solo nell’ultimo anno, la società ha ridotto i tempi di sviluppo fino al 70%, incrementando così in modo significativo la quantità di

prodotti e release sui suoi 143 siti web in tutto il mondo. Il tasso di lancio di nuove release è triplicato, fino a raggiungere il record di 130 nuovi aggiornamenti nel mese di marzo 2017, per un totale di 1.000 release nell’ultimo anno fiscale.

Come parte di questo nuovo processo, i 400 programmatori interni di eDreams ODIGEO – uno dei maggiori team per dimensioni nel suo genere all'interno del settore dei viaggi in Europa -  si sono organizzati in 50 team autonomi, che utilizzano metodologie agili come Kanban per incrementare la rapidità di sviluppo. Grazie a questo approccio, la compagnia adesso è in grado di effettuare fino a 3.600 test simultanei al giorno.

eDreams ODIGEO ha ridotto, così, in modo considerevole l'intervallo di tempo tra la progettazione e il lancio del prodotto sui suoi siti, raggiungendo in alcuni casi il tempo minimo di 15 minuti. La velocità di sviluppo e le dimensioni sono fattori fondamentali che hanno permesso alla società di produrre una vasta quantità di idee, e di innovarsi in maniera molto più rapida rispetto ai competitor.

Automatizzando con successo le procedure di test per ridurre il numero di risorse impiegate, l'azienda è ora in grado di concentrare la sua capacità di sviluppo su importanti iniziative strategiche volte a migliorare i prodotti e i servizi offerti ai 17 milioni di clienti serviti da eDreams ODIGEO ogni anno.

 

Carsten Bernhard, Chief Technology Officer, afferma: "Grazie a questa agilità ed efficienza, siamo stati capaci di ridurre in modo significativo i tempi di immissione di un prodotto, dall'ideazione al lancio. Con le nostre dimensioni e la capacità di risposta sul mercato, non solo garantiamo ai nostri clienti un miglior accesso a una più ampia scelta di prodotti, ma siamo anche in grado di testare le nostre idee con utenti reali più spesso e in modo più rigoroso rispetto alla concorrenza".