MSC Fantasia la prossima estate tornerà a toccare il porto di Napoli ogni settimana per tutta la stagione estiva. Il crescente apprezzamento della città partenopea a livello turistico ha convinto MSC Crociere a modificare i propri piani rafforzando la presenza a Napoli

con l’inserimento di uno scalo settimanale a Napoli nell’itinerario della nave che appena 10 anni fa fu battezzata da Sophia Loren con un’indimenticabile festa al molo Angioino e ospiti d’eccezione tra cui Pino Daniele, Lucio Dalla e Renzo Arbore. La nave sarà quindi ormeggiata ogni giovedì per l’intera giornata – dalle 7:00 del mattino fino alle 17:00 – offrendo la possibilità ai crocieristi di ammirare e conoscere la città e i suoi dintorni senza fretta, attraverso visite più approfondite.

Con la modifica dell’itinerario di MSC Fantasia, quindi, sarà possibile partire da Napoli ogni giovedì dal prossimo 25 aprile fino al 24 ottobre 2019. L’itinerario prevede anche tappe a Livorno, da cui sarà possibile raggiungere città d’arte come Firenze e Pisa in escursione, Genova, ricca di luoghi turistici sia in città che nel territorio circostante, Marsiglia, porta d’accesso della Provenza in Francia, e due soste nelle isole Baleari, Palma di Maiorca e Ibiza in cui poter apprezzare sia le rinomate spiagge che la ineguagliabile movida notturna. Una vacanza completa che offre la possibilità di visitare alcune delle più famose mete estive e culturali presenti nel Mediterraneo occidentale.

Il 24 ottobre 2019 sarà invece possibile partire da Napoli per un’inedita e irripetibile crociera di 8 giorni verso la Grecia, con tappe a Genoa, Corfù, Katakolon, Messina e Cagliari e rientro a Napoli venerdì 1° novembre 2019. Un’occasione imperdibile per chi vuole visitare la Grecia senza rinunciare alla comodità di partire da Napoli.