La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

Con quasi 17 mesi di ritardo, lo scorso 4 agosto è stata inaugurata la nuova autostrada El Jadida - Safi, della lunghezza di 143 chilometri. Inizialmente prevista nel marzo del 2015, l'apertura al traffico della nuova autostrada è stata rinviata a causa di avvallamenti ed irregolarità nel tracciato, che hanno richiesto delle perizie tecniche.

L'infrastruttura è stata realizzata dalla società turca Nurol Holding; il cantiere, inaugurato nel 2012, ha registrato un costo complessivo di 4,8 miliardi di dirham, pari a quasi 440 milioni di euro. Il percorso dura circa un'ora e mezza e Safi è adesso raggiungibile da Casablanca, passando per la nuova autostrada, in due ore e mezza. La nuova autrostrada dispone di 5 svincoli (El Jadida sud, Jorf Lasfar, Sidi Ismaïl, Oualidia e Safi nord), dove saranno collocati i caselli per il pagamento del pedaggio. (ICE CASABLANCA) 

EN IT