La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

I TWEET

Il volume del mercato del finanziamento collettivo belga è raddoppiato in un solo anno. A stabilirlo è la Federazione FinTech Belgio che ha stimato il barometro del crowdfunding annuale (2017) a più di 22 milioni di euro investiti in 80 operazioni di finanziamento. La piattaforma leader in Belgio è Look & Fin, la cui

quota di mercato è di poco inferiore al 70% e da sola ha finanziato 46 operazioni per un totale di 15,2 milioni. La segue MyMicroinvest che ha a sua volta finanziato 19 operazioni per 4,3 milioni di euro. L'evoluzione di tale mercato concerne pure un processo di professionalizzazione che è stato realizzato concentrandosi su un numero più limitato di piattaforme approvate dalla FSMA o dipendenti da un istituto bancario. (ICE BRUXELLES)

 

 

EN IT