La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (“Codice Privacy”) 
e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”), a coloro che si collegano alla presente edizione online del giornale Tribuna Economica di proprietà di AFC Editore Soc. Coop. 

Leggi di più

CCIR

I TWEET

In un affollato contesto di designer, studenti, aziende, istituzioni, accademici ed esperti, riuniti sul belvedere alla sommità del Grattacielo Pirelli - una delle più apprezzate opere architettoniche lombarde, a firma del milanese Gio Ponti icona del design mondiale - Regione Lombardia, con l’Assessore al Turismo Marketing territoriale e Moda

Lara Magoni, e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con il Segretario Generale Elena Vasco, hanno presentato “Design Competition Expo Dubai 2020”, una call for ideas per team composti da giovani designer e imprese per lo sviluppo di un progetto innovativo, che traguarderà appunto all’Esposizione universale del 2020 a Dubai.

L'iniziativa – che giunge quest’anno alla settima edizione – ha per oggetto l’ideazione di progetti innovativi e la realizzazione dei relativi prototipi, frutto della collaborazione tra imprese lombarde e designer under 35 (anche studenti, singolarmente o in gruppo), che interpretino in modo originale il tema di Expo “Connecting minds, Creating the future”, focalizzandosi su nuovi percorsi di sviluppo e di innovazione relativamente ai sottotemi “Sustainability, Mobility e Opportunity”. 

Le 20 migliori idee progettuali, selezionate da una Giuria composta da rappresentanti dei partner di progetto e da esperti internazionali saranno premiate con un contributo a fondo perduto sino a 20.000 euro da destinare alle imprese coinvolte nel progetto per la realizzazione dei venti migliori prototipi. Ai team vincitori del bando sarà soprattutto offerta la possibilità di esporre quanto realizzato in importanti sedi in Italia e in occasione di eventi dedicati al design, presentare ai Commissari coinvolti nella costruzione dei Padiglioni Paese e al mercato emiratino e infine esporre a Dubai in occasione dell’Expo dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.

 

 

 

EN IT