Granarolo dell’Emilia, a 9 km a Nord di Bologna in Emilia Romagna, questa nuova filiale di 5.000 m² si posiziona in un’area strategica, nel cuore della zona in cui si concentrano la produzione agroalimentare italiana e i maggiori consumi. Questa localizzazione

garantisce una connessione perfetta con l’asse autostradale Milano-Roma e costituisce una soluzione ideale per l’ottimizzazione dei lead time di consegna delle merci.

Stanislas Lemor, Presidente di STEF Italia, dichiara: «L’Italia è un Paese chiave nello sviluppo delle nostre attività di trasporto e logistica dei prodotti alimentari in Europa. È il secondo Paese del Gruppo in termini di fatturato e qui realizziamo una parte importante dei nostri investimenti. Nel 2018 STEF ha aperto questa nuova filiale a Bologna e ha realizzato un’operazione di crescita esterna acquistando le attività dedicate al mondo della temperatura controllata del Gruppo Marconi»

Marco Candiani, Direttore generale di STEF Italia aggiunge: «Questo strumento è una vera risorsa per i nostri clienti che desiderano focalizzarsi sul proprio core business. La filiale ci permette di rispondere in maniera ancora più agile e competitiva alle necessità dell’industria del Nord Est Italia. Questa è un’ulteriore prova della nostra volontà di essere il più vicino possibile alle loro esigenze e al loro territorio. Abbiamo progettato, inoltre, un’estensione del sito per la realizzazione dell’attività logistica».

Costruita da IMMOSTEF Italia – filiale Italiana del Gruppo specializzata nell’immobiliare a temperatura controllata – il concetto del sito è basato su di un modello proprio a tutte le filiali del Gruppo, che prevede alte performance e recenti tecnologie in termini di produzione del freddo, d’isolamento e di risparmio energetico. Il tetto della filiale è interamente attrezzato con pannelli fotovoltaici.

Un attore di riferimento in Italia, al centro dei flussi Sud Europei. La creazione della piattaforma di Bologna si colloca nel quadro di una presenza durevole di STEF, che opera in Italia dal 2008 con l’acquisizione della società Cavalieri. Con 34 filiali e 850 collaboratori, STEF Italia propone un’intera gamma di servizi per la supply chain del freddo per tutte le temperature. Grazie alla forza della propria rete, il Gruppo accompagna i propri clienti dell’industria alimentare verso la grande distribuzione e verso i player della ristorazione fuori casa.