CCIR

Considerato uno degli aerei più avanzati per il basso consumo di carburante e l’ampia flessibilità, il 787-9 Dreamliner aprirà nuove strade a Turkish Airlines, consolidando il suo status di vettore che vola verso più Paesi di qualunque altro.

Il nuovo aereo offrirà ai passeggeri un comfort elegante durante i viaggi a lungo raggio verso 311 destinazioni in 124 Paesi.
Come tutta la famiglia dei 787 Dreamliner, il 787-9 è costruito con nuove tecnologie e un design rivoluzionario. Può volare per 7.635 miglia nautiche (14,140 km) e trasportare più merci, permettendo alla compagnia di rendere più profittevoli le sue rotte. L’aereo permette di avere un consumo di carburante medio per passeggero molto più basso rispetto ai precedenti aeromobili della stessa classe.
Il Dreamliner di Turkish Airlines ha una capienza di 300 posti, di cui 270 in classe Economy e 30 in Business Class. Il 787 del vettore turco ha inoltre sedili di economy class pensati per il lungo raggio e gli allestimenti della business class prodotti interamente in Turchia.
L’aereo ha un’ampia fusoliera che include cappelliere più larghe e finestrini extra-large con oscuranti a LED regolabili, per avere maggior controllo sulla luce che entra in cabina. Un nuovo sistema di filtraggio, una pressurizzazione migliore e una maggiore umidità permettono ai passeggeri di sentire meno il senso di secchezza e fatica. Allo stesso tempo i motori, gli interni, i sistemi di bordo e l’equipaggiamento sono isolati dalle vibrazioni, così da creare un’esperienza a bordo più rilassante.
Questa moderna cabina è il luogo ideale per godere del pluripremiato servizio a bordo di Turkish Airlines e del suo intrattenimento in volo. Per i passeggeri di Business Class, l’esperienza sul 787-9 Dreamliner sarà ancora più speciale. I Dreamliner includono infatti 30 nuove ed eccezionali poltrone di Business Class, che offrono un’esperienza di volo davvero unica.
L’illuminazione prende ispirazione dai colorati tramonti della Cappadocia, regione centrale della Turchia, e dalle splendide acque turchesi. Un moderno e pratico layout 1-2-1 fa sì che ogni posto di Business Class sia sul corridoio, con pannelli per la privacy migliorati ancora più efficaci, l’aggiunta di uno spazio per riporre i propri effetti personali, uno specchio e un ampio tavolino da cocktail che sfruttano perfettamente lo spazio, offrendo il miglior comfort per un’esperienza privilegiata. Ognuno dei 30 posti ha 111 cm di spazio per le gambe e un letto da 193 cm reclinabile a 180°. I pannelli regolabili permettono una maggiore privacy separando i due posti affiancati in mezzo al corridoio, mentre uno schermo HD da 18 pollici e un telecomando touch screen alzano il livello dell’intrattenimento offerto. Un rivestimento interno scamosciato, simile all’alcantara – usato sulle automobili sportive – aggiunge un ulteriore tocco di lusso ed eleganza alle poltrone.
Prodotto da artigiani turchi locali, il sedile di Economy Class offre ai passeggeri di Turkish Airlines un viaggio comfortevole, con uno schermo HD da 12 pollici nei primi 6 aerei e da 13 in quelli succcessivi, una nuova tasca per le riviste, un sedile reclinabile di 15 cm e uno spazio per le gambe di 78 cm.
“Turkish Airlines è impegnata nell’espandere la crescita dei propri servizi a terra e a bordo e nel volare verso più destinazioni internazionali di qualsiasi altro vettore aereo nel mondo. Con questo obiettivo in mente, siamo entusiasti di poter raggiungere nuovi orizzonti aggiungendo il 787-9 Dreamliner alla flotta della nostra nuova casa, l’Istanbul Airport” ha dichiarato M. İlker Aycı, Chairman of the Board and the Executive Committee di Turkish Airlines. “L’avanzata tecnologia dell’aereo, la sua efficienza nei consumi e una cabina disegnata intorno al passeggero ci aiuteranno a rimanere la prima scelta per i viaggiatori e a fornire ai nostri fedeli passeggeri in tutto il mondo la migliore esperienza di volo per molti anni a venire.”
“La crescita di Turkish Airlines negli ultimi anni è stata notevole, sia nell’espandere le proprie rotte sia nel supportare l’industria dell’aviazione turca. Siamo onorati che Turkish Airlines sia entrata in una nuova fase di espansione con il 787 Dreamliner” ha dichiarato Ihssane Mounir, Senior Vice President of Commercial Sales and Marketing per The Boeing Company. “Siamo fiduciosi che l’impareggiabile efficienza del Dreamliner, le sue performance e il comfort per i passeggeri contribuiranno a consolidare l’immagine della compagnia aerea di vettore a cinque stelle.”
Il primo volo su un 787-9 Dreamliner partirà dalla nuova casa di Turkish Airlines, l’Istanbul Airport, verso Antalya il prossimo 8 luglio 2019, mentre il primo volo internazionale andrà da Istanbul a Denpasar (Bali) il 17 luglio, una delle nuove rotte aggiunte al network nel 2019. Dopo questi, il Dreamliner continuerà a trasportare passeggeri su numerose tratte esotiche a medio e lungo raggio per tutta l’estate. Queste includono Londra, Dubai, Washington DC, New York, Atlanta, Mexico City, Cancun, Bali, Amsterdam, Delhi, Panama City e Bogotà. Entro la fine di agosto 2019, 6 nuovi 787-9 Dreamliner opereranno sulle rotte internazionali, segnando l’inizio di un nuovo capitolo nella crescita della giovane e moderna flotta di Turkish Airlines.