Merlin Entertainments, annuncia la nomina di Scott M. O'Neil ad Amministratore Delegato a partire dal 15 novembre 2022. O'Neil sarà responsabile della supervisione delle operazioni commerciali e della crescita globale di Merlin Entertainments attraverso

le sue 147 attrazioni in 24 paesi. La nomina di O'Neil fa seguito alla decisione dell'Amministratore Delegato uscente Nick Varney di ritirarsi dopo 23 anni.

Le attrazioni di Merlin includono 10 Legoland Resort con parchi divertimento e hotel, 6 Resort tematici tra cui Alton Towers, Heide Park e Gardaland, oltre a un vivace portafoglio di rinomati marchi globali in destinazioni cittadine, come gli acquari Sea Life, Madame Tussauds, Peppa Pig World of Play, il Lastminute.com London Eye e il Sydney Tower Eye. Merlin continua ad espandersi, con tre resort Legoland in Cina in fase di sviluppo e altre aperture previste negli Stati Uniti e in Asia.

O'Neil è stato recentemente Ceo di Harris Blitzer Sports & Entertainment (HBSE), un portafoglio di proprietà sportive, di intrattenimento e di investimento, dove ha supervisionato una crescita di oltre 2 miliardi di dollari del valore aziendale, da 415 milioni di dollari a 2,5 miliardi di dollari, grazie alla sua attenzione per il talento, la cultura e l'esperienza degli ospiti.