CCIR

BNL Gruppo BNP Paribas sceglie ufirst - l’innovativa piattaforma disponibile via app nata per facilitare gli accessi ai servizi più congestionati in città - per digitalizzare e efficientare gli ingressi nelle proprie agenzie ed offrire ai clienti un servizio ancor più attento

alle loro esigenze, puntando ad evitare tempi di attesa e a garantire sempre più sicurezza alle persone, in questa fase di perdurante attenzione per il contagio da Coronavirus. A seguito dell’importante successo della fase pilota è prevista, entro la fine di agosto, l’estensione del servizio a 180 sedi di BNL a maggior affluenza che gestiscono complessivamente le richieste di 12.000 persone al giorno (oltre 2 milioni all’anno).

Da oggi, i clienti della Banca avranno la possibilità di gestire il proprio posto in coda e prenotare un appuntamento per pratiche che necessitino la presenza in filiale, direttamente dal proprio smartphone.

Infatti, grazie all’integrazione di ufirst direttamente all’interno dell’applicazione di BNL Gruppo BNP Paribas, sarà possibile gestire il proprio ingresso da remoto, senza la necessità di dover eventualmente incorrere in file, per giunta in queste calde giornate in cui il distanziamento resta una regola ancora fondamentale da adottare.

Differenti e semplici le modalità di utilizzo:

- DA REMOTO VIA APP: i clienti BNL in possesso dell’applicazione potranno, grazie al sistema di geolocalizzazione, visualizzare la propria agenzia e “staccare” virtualmente dall’app il numero per la fila. Successivamente, sarà possibile monitorare l’avanzamento della coda da remoto, ricevendo notifiche in prossimità del proprio turno e recandosi così all’ingresso solo in quel momento.

- DIRETTAMENTE IN AGENZIA GRAZIE AL SERVIZIO CONCIERGE: coloro che non possiedano ancora l’applicazione di BNL, potranno riservare il proprio posto in fila grazie al servizio di concierge, semplicemente comunicando al personale all’ingresso il proprio numero di cellulare. In questo modo il sistema di ufirst invierà in automatico un SMS e, in prossimità del proprio turno, una notifica con l’indicazione di recarsi all’ingresso.

Inoltre, grazie alla nuova funzionalità di ufirst FILA PROGRAMMATA, sarà possibile prendere un appuntamento direttamente dall’applicazione, il giorno e l’ora che si preferisce e recarsi in agenzia senza attese. Questa aggiuntiva funzionalità permette all’agenzia di pianificare appuntamenti nell’arco dell’intera giornata di attività, per una migliore organizzazione operativa della struttura ed una distribuzione efficiente dell’attività del personale. Una volta raggiunto il numero massimo di posti disponibili in una determinata fascia oraria, lo slot non sarà più prenotabile e sarà disponibile quello successivo e i dipendenti di BNL avranno così la facoltà di gestire gli ingressi avendo a disposizione uno strumento in più.

Siamo orgogliosi di affiancare BNL Gruppo BNP Paribas in questo lungimirante percorso di digitalizzazione che ha l’obiettivo di garantire ai propri clienti un’esperienza più smart e sicura dove l’attenzione per la salute dei propri utenti e di conseguenza per le proprie risorse rimane centrale” ha commentato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst. “Fin dalla nostra nascita e in particolar modo in questi ultimi mesi, mettiamo a disposizione uno strumento innovativo attraverso il quale ottimizzare i flussi di lavoro delle nostre ormai oltre 1.500 strutture affiliate e restituendo il giusto valore al tempo delle persone che quotidianamente scelgono ufirst” ha commentato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst.