In occasione della presentazione di Italianism - Il Design della Parola. La parola ai designer, progetto promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Gruppo Campari ha donato alla collezione Farnesina un’opera originale dell’artista toscano Leonetto Cappiello. L’opera, realizzata nel 1921 come

affissione pubblicitaria, proviene dalla collezione di proprietà di Galleria Campari ed è uno degli elementi più significativi che testimoniano il profondo e duraturo legame tra l’azienda milanese e il mondo del design, dell’arte e della comunicazione.

 

La donazione è avvenuta a coronamento di una serie di iniziative sviluppate da Gruppo Campari in diverse ambasciate italiane nel mondo, in occasione della Festa della Repubblica. Nello stesso contesto è stata consegnata al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale anche una speciale edizione della bottiglia magnum di Campari: la bottiglia, che riporta un sigillo distintivo e la bandiera italiana, celebra il ruolo di Campari tra le aziende che contribuiscono al successo del Made in Italy a livello internazionale.