Print

Dopo la sua ultima partita in bianconero all’Allianz Stadium di Torino, Giorgio Chiellini ha salutato i suoi tifosi e la Juventus, confessando: “il viaggio non finisce qui. Non so ancora che cosa mi aspetti dopo, ma saranno un altro tempo e un'altra storia”. Così ha ripreso il viaggio,

questa volta, in occasione dell’uscita in sala di Top Gun: Maverick racconta una nuova storia in alta quota perché è lui il simbolo perfetto del Best of the Best a cui solo i più coraggiosi piloti della Top Gun possono aspirare. Il campione d’Europa Giorgio Chiellini racconta in un video esclusivo il valore insostituibile della costanza nell’affrontare sfide insormontabili. Lui e Maverick parlano alle nuove generazioni, entrambi convinti che alla base del desiderio di farcela ci sia la caparbietà, non importa se sei calciatore o allenatore, pilota o istruttore: “Non pensare, fallo”!

Sinossi:

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent'anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell'accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia "Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

DIRETTO DA

Joseph Kosinski

SCENEGGIATURA DI

Ehren Kruger e Eric Warren Singer e Christopher McQuarrie

STORIA DI

Peter Craig e Justin Marks

 BASATI SUI PERSONAGGI CREATI DA

Jim Cash & Jack Epps, Jr.

 PRODUTTORI

Jerry Bruckheimer, Tom Cruise, Christopher McQuarrie, David Ellison

PRODUTTORI ESECUTIVI

 Tommy Harper, Dana Goldberg, Don Granger,

Chad Oman, Mike Stenson