The Western Union Company (NYSE: WU), leader globale nei servizi di pagamento, e WeChat, società leader nella messaggistica digitale e di proprietà della Tencent Holdings Limited, hanno annunciato un accordo che dà la possibilità agli utenti WeChat negli Stati Uniti di inviare denaro in oltre 200 paesi attraverso la piattaforma WU ConnectSM.

 

 

Questa collaborazione rafforza la leadership di Western Union nel mercato del money transfer digitale fornendo agli utenti la possibilità di inviare e ricevere denaro in modo facile e veloce e andando incontro alle loro esigenze. Questo accordo inoltre fa sì che WeChat diventi la prima applicazione social che supporta l’invio di denaro da persona a persona tramite money transfer in oltre 200 paesi. L’applicazione è ora disponibile per gli utenti WeChat negli Stati Uniti con la previsione di lancio su altri mercati nei prossimi mesi.

 

“La strategia multi canale di Western Union combina la nostra presenza digitale con il nostro  network di distribuzione che agisce in oltre 200 paesi” afferma Hikmet Ersek, CEO, Western Union “Considerando la proliferazione di social media nel mondo, stiamo estendendo le nostre attività anche a questo entusiasmante settore. Facendo squadra con il team di WeChat e sviluppando il servizio di WU Connect per gli utenti americani, Western Union offre ancora una volta un nuovo modo di trasferire denaro in tutto il mondo”.

 

Il servizio WU Connect recentemente annunciato, incorpora le solide competenze di Western Union nel money transfer in piattaforme digitali di terzi per offrire agli utenti nuovi modi per inviare denaro ad amici e parenti. I consumatori potranno effettuare i trasferimenti appoggiandosi a una carta di debito, di credito o a un conto corrente bancario, mentre il denaro potrà essere ritirato in contanti presso una qualsiasi agenzia Western Union nel mondo o, laddove queste opzioni siano disponibili, depositato direttamente su un conto bancario o un mobile wallet.

 

WeChat è una delle app social in più rapida crescita a livello mondiale, che offre modi innovativi di connettersi, comunicare e condividere. WeChat, insieme alla consociata Weixin in Cina, a settembre 2015, contava oltre 650 milioni di utenti attivi. L’applicazione unisce messaggistica, comunicazione social e giochi, ad un’interfaccia facile e intuitiva. Gli utenti possono scegliere di mandare messaggi di testo e multimediali, fare una videochiamata o condividere le foto dei loro momenti speciali in una rete social chiusa.