Mancano poche settimane all’avvio del Sial Middle East 2015, una delle più importanti fiere di riferimento del settore food&beverage nell’area del Medio Oriente che si svolgerà a Abu Dhabi (Emirati Arabi) dal 7 al 9 Dicembre 2015.

 


L’evento, come detto, si svolgerà ad Abu Dhabi, luogo incantevole ed affascinante nel  quale si incontreranno gli operatori di settore alla ricerca dei più emergenti trend nel mondo dell’alimentare. A questa importante manifestazione dedicata al food e all’insegna dell’innovazione, parteciperanno aziende, reti di impresa  e buyers di ogni nazione. In particolare, dalla Sicilia partiranno realtà selezionate dal Dipartimento delle Attività Produttive – Servizio 10 – Internazionalizzazione, Attività Promozionale e Print, grazie al bando “PO FESR – Asse V – 2007/2013” - Obiettivo Operativo 5.2.1.
Tra le aziende che saranno ospitate nello "spazio Italia" ci sarà anche Eskaton International con il progetto Eccellenza dono di natura, avente come obiettivo la diffusione del “Made in Italy” nel mondo, ammessa dall'Assessorato Attività Produttive della ‎Regione Siciliana con DDG n. 2726 del 19/11/2015 e che sta selezionando aziende agroalimentari siciliane interessate ad essere presenti al SIAL, in forma aggregata, con i loro prodotti. Solo in rete, le aziende, potranno varcare lo stretto e dare uno sguardo all’affascinante mondo del medio oriente, ma soprattutto potranno “fare la differenza” e superare la crisi. Su questo principio si fonda la mission economica e aziendale del progetto di rete “Eccellenza dono di natura®” che sta aggregando aziende operanti nei settori agroalimentare, turismo ed artigianato considerandoli un “prodotto unico” che rappresenti il meglio del Made in Italy.

Il progetto “Eccellenza dono di natura®”, creato e coordinato da Giuseppe Finocchiaro di Eskaton International - dopo l’avvio in Sicilia e la recente presenza ad Expo - parte dal SIAL per selezionare aziende siciliane che ambiscono a diffondere il prodotto d’eccellenza perché – così come recita lo “slogan” coniato per l’evento: “tutti parlano di reti di impresa, noi le tessiamo con curA.”